Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Martin Kralj – mostra “Only Words” – JulietRoom Muggia

“Only Words” opere di Martin Kralj – JulietRoom, via Battisti 19a, Muggia a cura di Boris Grgič

sabato 14 ottobre 2023, alle h 18.00

only words mostra kralj

Si inaugura, sabato 14 ottobre 2023, alle ore 18.00 presso JulietRoom (via Battisti 19/a, Muggia, TS) una mostra dedicata alle opere di Martin Kralj.
La mostra che si intitola “Only Words” è a cura di Boris Grgič.
Il percorso creativo di Martin Kralj lo porta a sperimentare l'influenza dell'ambiente circostante. Le sue opere nascono all'aperto, in contatto diretto con la , dove restano esposte agli eventi anche per alcune settimane. La pioggia, il vento, il sole, l'umidità lavorano sulla tela, e l'artista vi aggiunge man mano vari strati di colori ispirandosi costantemente ai segni che gli eventi naturali hanno lasciato; oltre al pennello usa spesso l'impronta dei , dei rami, delle foglie. Su questa base di venature organiche egli aggiunge infine, con l'uso dell'acrilico, i disegni che si susseguono in righe orizzontali e parallele. La tela, in quanto permeabile, lascia passare il colore anche dal lato opposto creando l'immagine anche sul retro. Per analogia da ciò nasce l'idea di offrire allo spettatore ambedue i lati dei dipinti anche se montati su cornici di legno.

In alcune opere intravediamo l'influsso dell'espressionismo astratto americano e specificatamente di Pollock, che usò la tecnica dell'action painting. Lavorando sull'opera da diversi lati, si è di fronte alla non necessità di definirne l'orientamento spaziale. La scelta di colori vivaci e contrastanti crea delle vibrazioni che movimentano la superficie facendola quasi palpitare. La sua arte non cerca di rappresentare la natura, ma piuttosto la forza che la natura contiene; le sue opere esprimono, contengono e sono esse stesse parte di quell'energia che è la vita.

Nel ciclo “Only Words” si può notare una certa influenza del lettrismo, con l'uso della scrittura che poi evolve in linguaggio pittorico. L'uso di grafemi e grafismi, che ci appaiono come dei portatori semantici del racconto figurativo, rappresentano allo stesso tempo quasi una confessione che la vivacità dei colori sembra indicare.

La mostra sarà visitabile ogni sabato dalle 16.00 alle 18.00 fino al 25 novembre o su appuntamento kramar953@gmail.com tel. 335-5328660.

info: rolan.marino@libero.it

Per ulteriori informazioni e foto delle opere si può consultare il sito martinkralj.com (non aggiornato).


Leggi anche » Università di Trieste, immatricolazioni record 2023: + 22% rispetto allo scorso anno

Condividi

You may also like...

Almanacco News