Punta a raggiungere quota 300 partecipanti il 79° Giro di San Giacomo organizzato dal Gruppo Sportivo San Giacomo, la prima gara valida per il Trofeo Trieste 2024. Domenica 7 aprile partenza e arrivo fissati all’ex centro Lanza. Start alle 9.30.
Ci sarà spazio anche per la solidarietà, con la presenza di un gruppo composto da una sessantina tra giovani autistici e accompagnatori.
Intanto le iscrizioni proseguono, il dato definitivo sarà reso noto a conclusione della kermesse.
Per gli ultimi ritardatari sarà possibile aderire anche il giorno stesso della gara.
Nuovo tracciato per l’edizione 2024, con otto i chilometri da percorrere nella natura, in direzione stazione di Prosecco, Gabrovizza e ritorno verso il centro Lanza, in un itinerario misto, tra strada e sterrato. Alla fine ristoro e festa per tutti al traguardo, per inaugurare una stagione di gare che continuerà nei prossimi mesi.
Il ritrovo per i runner domenica 7 aprile sarà alle 8.15. Le premiazioni sono programmate alle 11.30. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Per tariffe e regolamento completo sulla gara il sito di riferimento è www.sangiacomotrieste.it, mentre per il Trofeo Trieste le informazioni sono online su www.trofeots-run.com.