Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Vaccarelle di Mare a Grignano, numerosi avvistamenti – video

Vaccarelle di mare “a passeggio” a Grignano: 3 gli esemplari di Aetomylaeus bovinus avvistati questa mattina. A Miramare la vaccarella è quasi di casa: quest’estate numerose le osservazioni da parte dello staff dell’AMP di Miramare, di cui il video riportato qui sotto, anche se finora solo nelle acque libere.

La vaccarella (Pteromylaeus bovinus (Geoffroy Saint-Hilaire, 1817)), chiamata anche colombo di mare e pesce vescovo, è un pesce cartilagineo della famiglia Myliobatidae. Il suo aspetto è simile a quello dell’aquila di mare, dalla quale differisce per un muso più pronunciato e appuntito e una maggiore stazza (può raggiungere i 2,5 metri di lunghezza e gli 80 chili di peso). Il suo colore è marrone chiaro sul dorso e bianco sul ventre; gli esemplari giovani sono caratterizzate da sette o otto strisce dorsali che spariscono al raggiungimento dell’età adulta. Le sue alette dorsali sono situate alla stessa altezza di quelle pelviche. È ampiamente presente nell’Oceano Atlantico orientale, nell’Oceano Indiano sudoccidentale, nel Mar Mediterraneo e nel Mar Nero. La sua presenza nell’Atlantico è a volte controversa anche se con tutta probabilità è confermata sulle coste del Marocco, Sahara Occidentale, Senegal, Isole Canarie, Madera, Mauritania, Gambia. Guinea e Guinea-Bissau. È una specie propria delle acque temperate e tropicali così come di lagune ed estuari fluviali.

vaccarelle di mare


Leggi anche » Continuano avvistamenti di specie aliene a Trieste, è la volta del pesce-scoiattolo

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News