Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Al Verdi di Trieste MAXIM VENGEROV, violinista più virtuoso vivente

Società dei Concerti Trieste – Festival di Trieste- Il Faro della Musica 5 -12 settembre 2023 APPUNTAMENTO IL 6 SETTEMBRE AL TEATRO VERDI DI TRIESTE CON IL VIOLINISTA RICONOSCIUTO COME UNO DEI PIÙ GRANDI VIRTUOSI DEI NOSTRI TEMPI: MAXIM VENGEROV ACCOMPAGNATO AL DA POLINA OSETINSKAYA

Maxim Vengerov - photo Davide Cerati

Maxim Vengerov – photo Davide Cerati

Trieste – Il violinista russo naturalizzato israeliano, riconosciuto come uno dei più grandi virtuosi del violino dei nostri tempi, vincitore di un Grammy Award, si esibirà per la prima volta a Trieste in alcune delle grandi sonate per violino dell'era romantica, il 6 settembre alle 20.30, al Teatro Verdi di Trieste, nell'ambito della prima edizione del “Festival di Trieste – Il Faro della Musica” ideato e organizzato dalla Società dei Concerti di Trieste, in co-organizzazione con il di Trieste e con la collaborazione della Fondazione Teatro Lirico G. Verdi di Trieste.

Maxim Vengerov – solista e direttore d'orchestra, impegnato in progetti d'insegnamento e supporto di bambini che vivono in difficili realtà sociali in Uganda, Tailandia, Balcani e Turchia, che gli sono valsi il titolo di Goodwill Ambassador internazionale dall'UNICEF – è definito dalla stampa internazionale “artista magnetico”. Avendo affinato la sua arte sui palchi dei concerti di tutto il mondo per oltre 40 anni, Maxim Vengerov si è giustamente guadagnato la descrizione di “uno dei violinisti più brillanti che abbiate mai sentito” (Washington Post).

Maxim Vengerov è anche apparso in una serie di documentari, tra cui Playing by Heart, che è stato registrato da Channel Four Television e proiettato al Festival televisivo di Cannes nel 1999, e Living the Dream, che è stato distribuito in tutto il mondo e ha ricevuto il Gramophone Award per il miglior documentario nel 2008.

Mercoledì 6 settembre sarà accompagnato a Trieste da Polina Osetinskaya, virtuosa pianista che si esibisce dall'età di 5 anni, ha calcato i palcoscenici più importanti, ha ricevuto il Maly Triumph Prize ed è autrice di Farewell, Sadness, autobiografia che descrive proprio i suoi anni da prodigio, diventata un bestseller.

Insieme proporranno un programma spettacolare che scalderà cuore ed anima ripercorrendo alcune delle interpretazioni più note di Vengerov e dedicato a Brahms, Clara e Robert Schumann e Prokofiev.
Alle ore 19 prima del concerto, sempre al Teatro Verdi di Trieste, si terrà un incontro con il direttore artistico Marco Seco e con gli artisti.

Le informazioni su biglietteria, acquisto e riduzioni sono indicate in dettaglio, per ciascun concerto, sul sito del festival www.societadeiconcerti.it/fest23

Il Festival di Trieste è organizzato dalla Società dei Concerti in co-organizzazione con il Comune di Trieste, la collaborazione del Teatro lirico Giuseppe Verdi di Trieste e il coinvolgimento del Conservatorio G. Tartini di Trieste, della Casa della Musica e con il fondamentale contributo del main sponsor Banca360FVG, dei mecenati Artbonus Generali Italia Spa, Farmacie Neri Srl e Fondazione Kathleen Foreman Casali.

Condividi

You may also like...

Almanacco News