Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Due esperienze performative sul Carso per la prima tappa di Contaminazioni Digitali

È tutto pronto per la nuova edizione di Contaminazioni Digitali. DOMANI 24 e il 25 giugno il pubblico potrà partecipare a due esperienze performative coinvolgenti e interattive (Di Fronte. War memory Experience e Oltrepassare). A San Martino del Carso la prima e a Redipuglia la seconda, queste performance desiderano condurre il pubblico a esplorare i luoghi della Grande guerra attraverso la contaminazione tra diversi linguaggi: un lavoro collettivo – realizzato dagli artisti assieme a chi quei luoghi li vive – capace di coniugare cammino e narrazione, dimensione poetica e approfondimento storico.

Contaminazioni Digitali 2023

A San Martino del Carso e a Redipuglia, le performance condurranno il pubblico a esplorare i luoghi della Grande guerra attraverso la contaminazione tra diversi linguaggi

Di Fronte War Memory Experience

Di Fronte War Memory Experience

DI FRONTE. WAR MEMORY EXPERIENCE – La rassegna multidisciplinare promossa dal Comune di Turriaco e organizzata dall'associazione Quarantasettezeroquattro aprirà sabato 24 giugno (alle 17 alle 19, ogni otto minuti), a San Martino del Carso (partenza da piazza della Fontana), con una performance di aquasumARTE. “Di Fronte. War memory Experience” sarà un percorso multimediale da fruire individualmente o in coppia con l'uso di tablet e cuffie audio che porrà lo spettatore in con l'ambiente circostante e lo condurrà dentro un'esperienza emotivamente coinvolgente. Un cammino tra memoria storica e letteratura, tra racconto della guerra e suggestioni poetiche, un'esperienza l'esplorazione di un luogo reale diventa anche un viaggio nella propria interiorità. La performance sarà poi riproposta anche domenica 25 giugno dalle 9.30 alle 11 e dalle 17 alle 19, con partenze sempre ogni otto minuti.

Oltrepassare - Foto Giulia Lenzi

Oltrepassare – Foto Giulia Lenzi

OLTREPASSARE – Contemporaneamente, domenica 25 giugno, alle 18, a Redipuglia (partenza dal parcheggio di Dolina dei Bersaglieri, in via del Carso) AZIONIfuoriPOSTO, alias Filippo Porre e Silvia Dezulian, proporrà un'affascinante passeggiata danzante: Oltrepassare. Si tratta di una performance itinerante che unisce movimento, esperienza sonora live e racconto storico. I performer interagiranno tra loro e il paesaggio a due sculture sonore indossabili che amplificheranno il suono dei loro movimenti ed evidenzieranno la stessa conformità del suolo su cui i corpi si sposteranno. Danzeranno lungo i sentieri del Monte Sei Busi, seguiti dal pubblico che avrà modo di scoprire le vicende che segnano l'area dietro Redipuglia grazie al racconto di Elisa de Zan.

LA RASSEGNA PROSEGUE – Da giovedì 29 giugno Contaminazioni Digitali si sposterà a Turriaco, dove fra gli ospiti ci saranno anche il giornalista, scrittore e conduttore radiotelevisivo Federico Taddia, e il fumettista e musicista Davide Toffolo.
PRENOTAZIONI – Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti. La prenotazione è gradita. Per prenotare inviare un messaggio Whatsapp o sms al numero 328 8535125 indicando “nome, cognome, spettacolo, numero biglietti”. In caso di pioggia o eventuali spostamenti di saranno comunicati attraverso sito web e canali social.
IL PROGETTO – Contaminazioni digitali, spin-off di In\Visible Cities, è un progetto a del Comune di Turriaco, organizzato dall'associazione Quarantasettezeroquattro, co-finanziato da Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e Io sono Friuli Venezia Giulia. Il progetto è in partenariato con CSS, Puntozero società cooperativa, Aeson – Arti nella e Associazione Fedora. Il progetto è organizzato in collaborazione con ARS. Arti, relazioni, scienze, un progetto a cura del Comune di Gradisca D'Isonzo, in partenariato con Kaleidoscienza, l'Università degli Studi di Udine (progetto COMUNICare H2O del Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura), l'OGS – Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geografia Sperimentale, WWF AMP Miramare; e in rete con Intersezioni, rete di di arte e spettacolo in spazi urbani e non convenzionali.

Info: contaminazionidigitali | Facebook | segreteria@quarantasettezeroquattro.it |

You may also like...

Almanacco News