Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Ricette: bacalà a la triestina (baccalà alla triestina mantecato)

Il baccalà alla triestina mantecato è un prodotto di alta qualità che viene tuttalpiù prodotto artigianalmente, da maestri mantecatori e baccalai esperti. Un lavoro che si tramanda di generazione in generazione. Vediamo ora la ricetta, per poterlo preparare in casa

bacalà a la triestina - baccalà mantecato

Ingredienti:
• 350g di Stoccafisso Ragno ( baccalà )
• 2 spicchi d'aglio
• 1 mazzetto di prezzemolo
• olio extravergine di oliva abbondante
• sale e

Procedimento
Battere a lungo il baccalà e lasciarlo a mollo per 24 ore in acqua fresca, avendo cura di cambiarla almeno una volta, per risparmiare potete acquistare direttamente il baccalà a bagno, che in genere è di ottima qualità.
Lessate il baccalà in abbondante acqua salata, privatelo della pelle e delle spine e raccoglietene la polpa in una terrina capiente; intanto fate ingiallire in abbondante olio extravergine d'oliva gli spicchi d'aglio. Ciò fatto, eliminate l'aglio, versate l'olio bollente sul baccalà alla triestina e coprite immediatamente, lasciando riposare il tutto per 5 minuti; quindi mescolate il composto con forza fino a ridurlo a una soffice crema. Infine aggiungete pepe, sale e , a piacere un ciuffetto di prezzemolo tritato.
Il baccalà mantecato è senza dubbio uno dei piatti più tipici della nostra cucina; si consuma come spuntino nei buffet o come antipasto, servito con le olive e pane nero.

Condividi

You may also like...

Almanacco News