Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Laboratorio di contaminazione: il luogo in cui l’innovazione nasce dalla collaborazione

Contamination Lab: the UniTS Academy
Un percorso formativo dedicato all'educazione all'imprenditorialità e allo sviluppo di idee o progetti imprenditoriali. È questa l'opportunità che il Contamination Lab (CLab UniTS) offre agli studenti, ai neolaureati e ai neodottori di ricerca dell'Università degli Studi di Trieste che lavoreranno fianco a fianco con professionisti del business planning, dell'open innovation e delle strategie di impresa.

Le attività
Il CLab si configura per l'Ateneo come un aggregatore di percorsi innovativi e di laboratori, finalizzati ad accelerare il processo di orientamento verso il futuro professionale degli studenti di UniTS, con un focus particolare sul alla creazione di nuova impresa. La trasversalità tra le discipline scientifiche è uno degli elementi fondanti del progetto. Da qui il nome di Contamination Lab, luogo in cui l'innovazione nasce dalla collaborazione tra persone che provengono da percorsi formativi diversi.

Per raggiungere questo obiettivo sono stati individuati quattro assi di attività:

• Mostra Learning (creazione di impresa e occupabilità)

• Mostra Mentoring

• Mostra Coworking

• Mostra Making

Il CLab è parte delle iniziative di Ateneo denominate “STUD.ENT” (STUDent ENTtrepreneurship) che vogliono favorire momenti di formazione degli studenti nelle diverse fasi della carriera universitaria nell'ottica dello sviluppo di una educazione manageriale e progettuale. I progetti dei partecipanti saranno orientati anche secondo le traiettorie delle “Smart Specialization Strategies” (S3) individuate della regione Friuli Venezia Giulia, a cui l'Ateneo triestino contribuisce con un forte impegno sulla formazione e sulla ricerca.

Le attività del Contamination Lab si svolgono nella prestigiosa cornice della Casa del Comandante dell'ex Ospedale Militare (Via Fabio Severo, 40 – Trieste).

Maggiori info: https://www.units.it/clab

Condividi

You may also like...

Almanacco News