Luca Sut (M5S): “in arrivo iniziative volte a sostenere globalmente l’economia”

NUOVE E IMPRESE, SUT (): “A BREVE, SOSTEGNO PAESE”

Il deputato M5S rammenta il prossimo arrivo di ulteriori iniziative volte a sostenere globalmente l’economia italiana, dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto legge recante misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese, connesse all’attuale emergenza sanitaria.

“Non solo zone rosse, le Istituzioni sono all’opera per arginare le conseguenze dell’emergenza sanitaria in corso sull’intera Economia italiana. Il Ministero dello Sviluppo economico lavora alla definizione di un secondo pacchetto di misure, di prossima approvazione, per contenere quanto più possibile l’impatto diretto e indiretto sul tessuto produttivo nazionale, in un’ottica orientata alla crescita economica”. A dichiararlo, il portavoce nazionale a Montecitorio del MoVimento 5 Stelle e Capogruppo in Commissione Attività produttive Luca Sut, a ridosso dell’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto-legge in materia di sostegno per le famiglie, i lavoratori e le imprese connesse alle recenti problematiche.

“Dopo questo intervento d’emergenza – prosegue il deputato M5S – ne arriverà a breve un successivo, in soccorso delle attività operanti nelle regioni colpite e finalizzato al rilancio economico nel suo complesso, in un frangente così critico quanto inaspettato del sistema produttivo. Dal sostegno all’export – aggiunge Sut – allo sblocco immediato e la cantierizzazione degli investimenti, fino ai crediti d’imposta e a una maggiore liquidità per le imprese, arriveranno a breve nuovi provvedimenti per la nostra Economia. Lo stress a cui è ora sottoposta è debitamente valutato dal Governo che, dopo le prime misure d’urto nelle aree maggiormente colpite dal temibile agente eziologico, sta lavorando a un nuovo pacchetto di interventi. Si fa il possibile – conclude – per scongiurare i maggiori pericoli in gioco, tra cui la che dobbiamo assolutamente evitare”.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...