Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Salerno toglie il primato a Trieste della piazza più grande affacciata al mare

La disputa sulla piazza più grande affacciata al mare si arricchisce di un nuovo primatista: Salerno

piazza Libertà a Salerno

Salerno, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca inaugura piazza della Libertà: «La piazza più grande affacciata al mare d'Europa». Così cade il record appartenente a con piazza Unità.

Dopo quindici anni di polemiche politiche e querelle giudiziarie, varianti in corso d'opera, un crollo e numerosi rinvii tecnici, ieri pomeriggio a Salerno l'avveniristica piazza della Libertà è stata inaugurata. L'enorme piazza di 28 mila metri quadri, tremila in più di piazza Plebiscito a Napoli e tanto grande quanto piazza San Pietro, ma più del doppio della piazza “Grande” triestina (12.280 m2), è stata progettata dall'archistar catalana Ricardo Bofill. In seguito una comparazione in scala.

la piazza più grande affacciata al mare, piazza Libertà a Salerno  e piazza Unità a Trieste

Salerno è una città portuale a sud-est di Napoli. Sulla sommità del Monte Bonadies, l'antico Castello di Arechi regala scorci marini, oltre a ospitare un museo di ceramica e monete medievali. La Cattedrale cittadina sorge sui resti di un tempio romano. I suo tratti distintivi solo i portali bizantini in bronzo, una cripta barocca e un altare in marmo. Presso il Giardino terrazzato della Minerva si coltivano piante medicinali fin dal XIV secolo. alerno è una delle mete turistiche italiane che sta attuando un programma di trasformazione urbana, la quale sta cambiando, progressivamente e radicalmente, il volto della città. Da anni è sempre più visibile una vera e propria rivoluzione urbana che, oltre a coinvolgere la costruzione di importanti infrastrutture, presenta straordinarie opere di architettura contemporanea. Questi progetti architettonici di alta qualità stanno cambiando il destino e la vita della comunità locale, oltre a diventare importanti turistiche per Salerno nel mondo. In un territorio in cui Madre Natura è stata così generosa, durante la vostra visita non è possibile dimenticare di assaporare almeno uno degli innumerevoli piatti tipici della cucina Salernitana che rimandano alla memoria una vita salubre ed il sapore di ingredienti genuini e freschi. La combinazione perfetta di salute e piacere di sedere a tavola con amici e parenti. Una cucina ricca di verdura, legumi, olio extravergine d'oliva, carne, pesce e formaggi che fanno da cornice alla dieta mediterranea.

Condividi

You may also like...

Almanacco News