Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Nuovi materiali biodegradabili ma con potenziali effetti tossici alla pesca di creature semiabissali

Estrazione di litio dai fondali marini, l'acidificazione delle acque, costruzione di isole artificiali, i nuovi materiali biodegradabili ma con potenziali effetti tossici alla pesca di creature semiabissali: sono fra i 15 elementi che, secondo un internazionale di esperti, rappresentano le agli ecosistemi marini su cui concentrare le maggiori attenzioni entro pochi anni.

Molti dei problemi individuati sono legati allo delle oceaniche, uno di questi è la possibile ricerca di litio – la cui domanda è guidata dalla necessità di batterie per i veicoli elettrici – in ambienti marini molto particolari e noti come ‘piscine salate'. Una sorta di isole sottomarine caratterizzate da caratteristiche chimiche molto peculiari, tra cui di litio, e in cui esistono ecosistemi unici nel mondo.

fondali marini sub

Guidato dagli allevamenti di pesce è in crescita anche la necessità di mangime, a farne le spese avvertono i ricercatori potrebbero essere le specie non utilizzate all'alimentazione umana che si trovano tra 200 e 1.000 metri di profondità.

Lo studio evidenzia anche rischi dovuti al potenziale impatto negativo dei nuovi materiali biodegradabili che potrebbero addirittura rivelarsi più tossici alle specie marine rispetto alla plastica tradizionale: “I governi – afferma James Herbert-Read del Dipartimento di Zoologia dell'Università di Cambridge – stanno spingendo per l'uso di materiali biodegradabili, ma non sappiamo quale impatto potrebbero avere questi materiali sulla vita oceanica”.

Condividi

You may also like...

Almanacco News