Rubata antica tavoletta di pietra da una cappella romana con piede di porco

cappella romana antica Maria Saal Zollfeld Austria

Incredibile furto in Carinzia: Rubata una tavoletta antica di pietrada Prunnerkeuz, una cappella a Zollfeld nel comune di Maria Saal. La pietra con il titolo “Busti di due ragazzi” potrebbe essere stata strappata con la forza dal culturale con uno scalpello o un piede di porco.

Hanno anche danneggiato altre sette pietre romane mentre cercavano di rubarne altre. In una prima stima, l’antica pietra romana ha un valore di mercato nero di diverse migliaia di euro. È probabile che il totale effettivo al culturale sia significativamente più alto.

La pietra romana rubata è alta circa 83 cm, larga circa 66 cm e profonda circa 20 cm. La polizia sta indagando.


Prunnerkreuz

LA CROCE DI PRUNNER – Una cappella a nicchia in piedi sullo Zollfeld con una moltitudine di iscrizioni e pietre in rilievo dal periodo celtico fino al XIX secolo.

Costruito in onore di S. Antonius nel 1692 da Johannes Dominikus Prunner. Era un funzionario statale (registrar) a Klagenfurt e lo scopritore e appassionato primo ricercatore di Virunum. è l’autore del primo su Virunum, che erroneamente credeva fosse l’antica città di Sala. I rilievi e le iscrizioni che ha trovato sono rimasti sul muro delle pareti esterne della cappella.


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...