Un atto di inaudita violenza – Trafficanti di esseri umani hanno investito degli agenti di polizia in un posto di blocco a Dob in Slovenia
I passeur italiani stavano trasportando cittadini del Pakistan e del Bangladesh. Gli agenti di polizia hanno fermato un veicolo con targa italiana a Dob vicino a Šentvid sabato pomeriggio e l’autista si è schiantato contro un veicolo della polizia. Due agenti di polizia sono rimasti feriti.
L’autista di 27 anni e il passeggero di 23 anni provenienti dall’Italia stavano trasportando sei cittadini del Pakistan e del Bangladesh che avevano attraversato illegalmente il confine di stato.
Secondo l’amministrazione della polizia di Lubiana, il conducente che non ha una patente di guida valida ha commesso diverse infrazioni stradali mentre guidava dal casello al luogo in cui è stato finalmente fermato.
Tra le altre cose, ha causato un incidente stradale quando, mentre svoltava, si è schiantato contro un veicolo della polizia, e due agenti sono rimasti leggermente feriti.
I sospetti sono stati presi in custodia e saranno portati davanti al giudice.