Riceviamo una nota congiunta di Basso e Menis (consiglieri comunali M5S Trieste): “Nuovo Mercato ortofrutticolo di Trieste, gettato al vento denaro pubblico”
Un milione e duecento mila euro spesi nel 2018 dal Comune di Trieste per acquistare da Ezit l’area ex Duke e trasferirci il mercato ortofrutticolo. Secondo quanto promise Dipiazza all’epoca, il nuovo mercato sarebbe dovuto sorgere nel 2019.
Oggi invece – riportano i consiglieri comunali M5S, Domenico Basso e Paolo Menis – l’assessore Giorgi alla fine della commissione bilancio ha ammesso candidamente che la giunta comunale sta valutando altre opzioni.
“E’ lecito cambiare idea, anche perché già due anni fa quella scelta sembrò errata – dichiarano i due consiglieri – ma non è accettabile sprecare in questo modo danaro dei triestini per comprare un’area che non avrà alcuna utile funzione pubblica. Se la giunta di centro destra, prima di procedere all’acquisto, avesse fatto una seria valutazione dell’operazione condividendo con gli operatori commerciali la sua idea, oggi il Comune di Trieste avrebbe nelle casse 1,2 milioni in più”.
Spazio per eventuali repliche – scrivere a info@informatrieste.eu