Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Una gita per visitare le ricche saline di Sicciole

La PROLOCO MITREO – Duino-Aurisina organizza, per giovedì 3 novembre 2022 , una gita per le ricche saline di Sicciole

La partenza da Borgo San Mauro sarà alle ore 8:30 e, dopo circa un'ora e mezza di viaggio, si arriverà al Parco naturale di Sicciole, dove il sale viene ancora estratto con il tradizionale metodo che si usava più di 700 anni.

saline Sicciole Pirano

La visita guidata nelle Saline a Lera dura circa un'ora e mezza e include la camminata di 2 km dall'entrata del Parco fino al centro multimediale MMC e ritorno.

Durante la passeggiata la guida descriverà il Parco naturale delle Saline di Sicciole approfondendo il metodo della produzione del sale.

Al termine della visita il trasferimento, con il pullman, al Museo delle Saline di Fontanigge sul bordo del Canale Giassi; il complesso è composto da quattro edifici ristrutturati e comprende la Casa dei salinai con la collezione museale.

Al termine di questa visita, ci si sposterà a per assaporare il pranzo a base di pesce, in un ristorante del centro storico.

Nel pomeriggio una passeggiata guidata farà scoprire gli angoli noti e meno noti della città di Pirano, legata indissolubilmente all'Adriatico; farà scoprire la sottile penisola che si allunga verso
il blu facendo da specchio ai colori delle case e agli innumerevoli campanili, farà scoprire la sua storia scolpita nel candore splendente del sale e che, con il suo sale, ne ha determinato la fortuna e le vicende.

Si ripartirà da Pirano alle ore 17:00 per rientrare a Borgo San Mauro (), verso le ore 18:30


Per informazioni ed , rivolgersi al +39 348 516 6126 (Betty) oppure al Ai Sportivi, da Edda, a Borgo San Mauro.
La gita sarà effettuata con un minimo di 25 partecipanti.

Condividi

You may also like...

Almanacco News