Trieste, contributi per l’impresa a fondo perduto da cogliere al volo

tempo_denaro

Dal 2 gennaio, e solo fino al 1°febbraio, aprono i termini per la presentazione delle domande, da parte di micro-imprese e PMI commerciali, del turismo e dei servizi, singole o associate, per accedere a contributi a fondo perduto su investimenti che riguardano commercio elettronico, certificazione di qualità, acquisto di beni mobili, arredamento e ristrutturazione, installazione di sistemi di sicurezza ed anti-intrusione, ed introduzione dell’HACCP.
Le imprese che hanno intenzione di realizzare una qualche iniziativa nel corso del 2016 che comporti un investimento non devono lasciarsi sfuggire questa occasione unica.
Confcommercio Trieste ha deciso di sostenere le imprese associate, dando loro, gratuitamente, consulenza per la redazione e la presentazione della domanda.
Le spese da sostenere devono essere comprese tra 3.000 (1.500 per quelle sulla sicurezza) e 26.000 €.
Le percentuali di contributo vanno del 30% per commercio elettronico, acquisto di beni mobili, ammodernamento e ristrutturazione ed HACCP, al 40% per la certificazione di qualità, e fino al 50% per l’introduzione di sistemi di sicurezza ed anti-intrusione.
Ma non basta avere qualche idea ed investimento da finanziare, e presentare la domanda con la consulenza gratuita, se si è soci di Confcommercio Trieste: bisogna far presto, perché tra i criteri per il finanziamento c’è l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Le domande vanno presentate, dal 2 gennaio ed entro il 1° febbraio, al CAT Terziaria Trieste tramite posta elettronica certificata all’indirizzo terziariatrieste@pec.it, a mezzo raccomandata A/R (via San Nicolò, 7 – 34121 Trieste) oppure a mano, in busta chiusa, presso la stessa sede del CAT.
Per informazioni ed assistenza, le imprese possono scrivere ad info@confcommerciotrieste.it o telefonare allo 040 7707366 o contattare il proprio funzionario di Confcommercio di riferimento nei consueti orari d’ufficio.

dal lunedì al giovedì 8.30 » 12.30 e dalle 14.00 » 16.30
venerdì dalle 8.30 » 12.30

informazioni e modulistica: http://www.confcommerciotrieste.it/contributo-a-fondo-perduto/

Almanacco News

You may also like...