Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Fotovoltaico in FVG, come ottenere i contributi

Per ACQUISTARE E INSTALLARE SISTEMI DI ACCUMULO DI ENERGIA ELETTRICA prodotta da impianti fotovoltaici ci sono i contributi della Regione FVG.
online da lunedì 16/12 a giovedì 30/1/2020.

Ai sensi dell'articolo 5, commi da 25 a 27 della regionale 6 agosto 2019, n. 13 (Assestamento del bilancio per gli anni 2019-2021 ai sensi dell'articolo 6 della legge regionale 10 novembre 2015, n. 26.), l'Amministrazione regionale, al fine di promuovere l'uso razionale dell'energia e delle fonti energetiche rinnovabili, nonché il contenimento dei consumi energetici, concede contributi straordinari per l' e l'installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici.
Possono presentare domanda di contributo esclusivamente le persone fisiche, titolari o che saranno titolari, di un impianto fotovoltaico, per l'acquisto e l'installazione di un sistema di accumulo di energia elettrica prodotta dall'impianto fotovoltaico, a servizio dell'immobile di residenza.
La domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente “on line” attraverso il sistema previsto nell'Avviso, a partire dalle ore 9.00 di lunedì 16 dicembre 2019 e, inderogabilmente, fino alle ore 16.00 di giovedì 30 gennaio 2020.

BENEFICIARI

Possono presentare domanda di contributo esclusivamente le persone fisiche, titolari o che saranno titolari, di un impianto fotovoltaico installato nel territorio della Regione, per l'acquisto e l'installazione di un sistema di accumulo di energia elettrica prodotta dal medesimo impianto fotovoltaico, a servizio dell'immobile di residenza.
Sono esclusi i soggetti diversi dalle persone fisiche.
La domanda deve essere presentata esclusivamente dal proprietario dell'immobile, titolare dell'impianto fotovoltaico che sosterrà la per l'acquisto e l'installazione del sistema di accumulo e sarà intestatario delle relative fatture e quietanze di pagamento.
Ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda.
Per ogni sistema di accumulo e con riferimento ad ogni punto di connessione può essere presentata una sola domanda.

INTERVENTI E SPESE AMMESSI A FINANZIAMENTO

Sono ammessi a finanziamento l'acquisto e l'installazione, sul territorio regionale, di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da un impianto solare fotovoltaico.
Sono ammesse a finanziamento le spese pagate ed in ad interventi realizzati successivamente alla presentazione della domanda di contributo.
Non sono ammessi a finanziamento l'acquisto e l'installazione di sistemi di accumulo al piombo, gel di piombo e acido.
Non sono ammesse spese differenti da quelle relative all'acquisto e all'installazione del sistema di accumulo, le quali si intendono comprensive di quelle inerenti all'eventuale contatore aggiuntivo qualora prescritto dalla norma CEI 0-21.
Non sono ammissibili i sistemi di accumulo a servizio di impianti fotovoltaici incentivati dal GSE con il Primo Conto Energia in scambio sul posto (DM 28 luglio 2005).
Non sono ammissibili le spese:
per acquisto e installazione dell'impianto fotovoltaico
per interventi edilizi relativi all'installazione del sistema di accumulo
accessorie relative agli adempimenti richiesti dal GSE e/o dal distributore di energia elettrica, di consulenza, da parte di professionisti, per l'assistenza sul presente Avviso
per sistemi di accumulo realizzati e pagati prima della domanda
documentate da fatture riferite a prestazioni o forniture effettuate:
da soggetti che, rispetto al beneficiario, siano in relazione di coniugio, parentela o affinità entro il secondo grado;
da società con cui il beneficiario si trovi in relazione di coniugio, parentela o affinità entro il secondo grado rispetto a soci o amministratori o sia egli stesso socio o amministratore.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo è a fondo perduto ed è concesso nella misura corrispondente al 50 per cento delle spese ammissibili.
Il contributo massimo è pari a 3 mila euro per ogni intervento ammesso.
Il contributo è cumulabile con altri contributi o incentivi pubblici, comprese le detrazioni fiscali, nel limite dell'importo della spesa ammissibile sostenuta.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente “on line” attraverso il sistema previsto nell'Avviso, a partire dalle ore 9.00 di lunedì 16 dicembre 2019 e, inderogabilmente, fino alle ore 16.00 di giovedì 30 gennaio 2020.
La domanda può essere compilata anche da parte di persona di fiducia del titolare della domanda, utilizzando un Account Base ottenuto tramite il sistema di accreditamento LoginFVG, purché sia intestata al beneficiario e dallo stesso sottoscritta.
Le domande pervenute con modalità difformi rispetto alla procedura on line saranno dichiarate inammissibili ed archiviate.
contributi sono concessi secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande.

Per la presentazione della domanda è necessario avere:

  • almeno un Account Base ottenuto tramite il sistema di accreditamento LoginFVG. È possibile eseguire l'accesso al sistema anche con un Account Standard o Avanzato oppure con SPID, CIE o CNS. Per ulteriori si consiglia di consultare le linee guida;
  • i propri dati anagrafici, un recapito telefonico (cellulare) e un indirizzo di posta elettronica;
  • dati catastali (foglio, mappale, eventuale subalterno) dell'immobile di proprietà e di residenza;
  • importo della spesa prevista per l'intervento finanziato;
  • allegato “dichiarazione atto di notorietà del beneficiario”, scaricabile nella sezione modulistica, debitamente compilato e sottoscritto;
  • un proprio documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta F23 di pagamento del bollo.

A riguardo dell'ultimo punto, l'imposta di bollo va pagata unicamente tramite il modello F23. Il pagamento può essere effettuato presso qualsiasi concessionario della riscossione, o ufficio postale.
Alcune indicazioni per la compilazione del modello F23:

1) 4: indicare i dati del soggetto beneficiario
2) CAMPO 6: indicare il codice della Direzione provinciale dell'Agenzia delle Entrate attinente alla sede del candidato beneficiario (TI2 per Trieste, Tl4 per Gorizia, Tl6 per Pordenone, Tl8 per Udine)
3) CAMPO 10: nel campo Anno scrivere “2019”. Nel campo Numero scrivere “L.R. 13/2019 ART. 5 commi 21-24”
4) CAMPO 11: indicare come codice tributo “456 T”
5) CAMPO 12: indicare come descrizione “Imposta di bollo per contributi accumulatori”
6) CAMPO 13: importo 16,00 euro

Una scansione del pagamento dell'imposta di bollo deve essere allegata alla domanda di contributo.


INFORMAZIONI E CONTATTI

Orari per informazioni (telefoniche o di persona):
da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

 NOME TELEFONO E-MAIL
Daniele De Colle 0432 555490 daniele.decolle@regione.fvg.it
Stefania Del Toso 0432 555048 stefania.deltoso@regione.fvg.it
Elisa Cristina Iacuzzi 0432 555397 elisacristina.iacuzzi@regione.fvg.it
Anna Lojacono (coordinatrice) 0432 555082 anna.lojacono@regione.fvg.it
Raffaella Milesi (pos.ne organizzativa) 0432 555095 raffaella.milesi@regione.fvg.it
  INDIRIZZO:  UDINE   Via Sabbadini, 31
Condividi

You may also like...

Almanacco News