Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Strategia Unicredit: falcidia di dipendenti per favorire utile e dividendi azionisti

Banca Unicredit di nuovo nell'occhio del . Spunta un per ottimizzare le , che si traduce in 8.000 solo nel periodo 2020-2023 e la chiusura di 500 sportelli. Degli 1,4 miliardi di euro di costi di stimati per la loro , 1,1 miliardi riguarderanno l'Italia (pari al 78% del totale) e solo 0,3 miliardi l'Austria e la Germania. Lo si nelle slide sul piano strategico. Unicredit punta a creare 16 miliardi di valore per gli azionisti nell'arco del piano 2020-2023 e aumentare al 40 per cento la distribuzione di per il 2019.
Il piano strategico di Unicredit prevede di realizzare un utile di 5 miliardi di euro nel 2023, con una crescita aggregata dell'utile per azione di circa il 12% nel periodo 2018-2023. Il ritorno sul capitale tangibile (rote) sarà “pari o al di sopra dell'8%” per tutto il piano, si legge in una .

“Preferiamo il buyback alle fusioni e solo piccole acquisizioni bolt-on”, cioè che integrano le attività della banca, “saranno prese in considerazione”. Lo dice il ceo di Unicredit, Jean Pierre Mustier alle agenzie.

‘Pensiamo che in certi settori sia importante raggiungere una massa critica, in questi campi la nostra strategia è di lavorare con dei partner piuttosto che di fare da soli”. Lo sottolinea il ceo di UniCredit ad una domanda su quale sia la strategia del gruppo sulla bancassurance. “Il contesto regolamentare è favorevole per le banche grazie al Danish compromise, ma probabilmente non durerà per sempre” e per questo “non vogliamo prenderci rischi sul fronte regolamentare”, sottolinea Mustier. Quello che accadrà alle filiali non è dato sapere, per ora, ma i dipendenti stanno già incrociando le dita.

Condividi

You may also like...

Almanacco News