Il Partito Animalista di Trieste esprime solidarietà alla Comunità ebraica

Il Partito Animalista Italiano sezione di non intende sottacere per quanto accaduto, e pronuncia totale condanna per un atto riprovevole e vergognoso esprimendo la massima solidarietà a tutta la Comunità ebraica di Trieste.

scritte Sinagoga di Trieste

Si tratta di un episodio di una gravità inaudita e il fatto che sia accaduto a Trieste, dove proprio qui furono annunciate le razziali fasciste che condussero alla morte tante persone, ci insegna che la contro il razzismo e le discriminazioni ha bisogno di richiami continui.

Va fatto un gran lavoro educativo, nella scuola e nella società perché l'antisemitismo si mostra ancora molto radicato, presente in e ci sono frange estremiste che ne fanno una bandiera e lo diffondono. A ciò, a questa subcultura, bisogna rispondere con fermezza e coraggio.

Lo sfregio alla Sinagoga lordata da scritte ignominiose rappresentano qualcosa di inaccettabile e gravissimo, che offendono non solo la Comunità ebraica che da secoli è parte integrante della nostra città, ma anche i valori e la storia di Trieste.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...