Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Amarezza animalisti FVG, impossibile presentare propria lista per le regionali

animalisti FVG

Amarezza degli animalisti del FVG nell'impossibilità di presentare la propria lista per le elezioni regionali del 2-3 aprile.

“Bisogna cambiare tutto affinché nulla cambi” Fabio Rabak, coordinatore regionale del – FVG, cita la frase simbolo del Gattopardo, pronunciata da notabili borbonici che volevano riciclarsi come sabaudi.

“Questa sembra l'intenzione del governo della FVG che ha fatto il possibile per impedire a forze politiche emergenti di presentarsi alle elezioni. È corretto che la legge elettorale metta degli sbarramenti, ma non devono essere motivo di preclusione alla possibilità di presentarsi al ”.

Il Partito Animalista non è riuscito a presentare un numero sufficiente di sottoscrizioni alle liste elettorali, nonostante la raccolta firme fatta sul territorio.

Gli animalisti lamentano il poco tempo a disposizione, l'impossibilità di utilizzare piattaforme digitali per la raccolta delle firme ed il numero eccessivo di sottoscrizioni richieste: “non è possibile che venga chiesto in pieno inverno di far sottoscrivere a circa cinquemila elettori le liste dei nostri candidati, per giunta la Legge elettorale prevede 90 giorni di tempo per raccogliere le firme, ma la data delle elezioni è stata rivelata a capodanno, 35 giorni prima della data in cui le liste avrebbero dovuto esser presentate, andando a sottrarre due terzi del tempo a disposizione per la raccolta firme.

Non è democrazia rendere un percorso ad ostacoli la presentazione alle , ai soli nuovi partiti e permettere a chi siede in Regionale di avere un percorso preferenziale. Agli elettori deve esser data la possibilità di esprimere la loro preferenza durante il voto anche verso partiti che portano elementi nuovi nel contesto che si è creato”.

Il Partito Animalista FVG, continua comunque a supportare il candidato Presidente Massimo Morettuzzo ed i candidati consiglieri attivisti del Partito Animalista FVG Cristian Bacci (candidato con il Movimento 5 Stelle nella circoscrizione di ), Marco Restaino (candidato con Open Sinistra FVG nella circoscrizione di Trieste) e Claudio Masotto (candidato con Open Sinistra FVG nella circoscrizione di Udine).

Il Partito Animalista FVG contribuisce direttamente alla raccolta delle disponibilità a candidarsi e alla composizione della liste di M5S e Open FVG e dopo vari con i leader dei movimenti politici che le finalità congiuntamente li contraddistinguono, si è giunto a degli di progetti a favore degli animali e dell'ambiente che hanno reso possibile appunto le candidatura di alcuni attivisti che “porteranno la voce a chi non ha voce”.

Condividi

You may also like...

Almanacco News