Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Il Coro Giovanile Italiano e il duo Sollini-Barbatano in regione

IL CORO GIOVANILE ITALIANO IN A SACILE
LIEBESLIEDER WALZER CON IL DUO SOLLINI-BARBATANO
sabato 9 dicembre al Teatro Zancanaro

Coro Giovanile Italiano

Dicembre è ovunque un mese di intensa attività per i cori, che nella regione ha offerto ulteriori stimoli artistici con la possibilità di aggungere al ricco cartellone musicale anche alcuni eventi speciali realizzati dalla federazione nazionale Feniarco in collaborazione con Usci FVG.

Appena concluso il festival dei cori giovanili regionali, sabato 9 dicembre a Sacile (Pn) andrà in scena un nuovo evento di rilievo, ovvero una tappa della tournée del Coro Giovanile Italiano diretto da Marco Berrini. Il gruppo, che rappresenta l'eccellenza corale italiana, si esibirà alle 21.00 al Teatro Zancanaro nell'ambito della XIX edizione del festival internazionale Armonie della sera e del nazionale Così è germinato questo fiore.

Il concerto proporrà un programma estremamente ricco e vario, declinato in tutte le combinazioni possibili offerte dalla collaborazione con i pianisti Marco Sollini e Salvatore Barbatano, affermato duo pianistico dalla ricca attività internazionale. L'apertura della serata prevede una serie di suggestive composizioni di autori britannici e italiani per coro a cappella. Seguirà una sezione del programma dedicata alla letteratura statunitense e argentina per coro e pianoforte. La seconda parte del concerto sarà monografica, con un ampio omaggio all'arte di Johannes Brahms. Sul pianoforte Fazioli messo a disposizione per il concerto, verranno eseguiti i 16 Walzer op.39 per pianoforte a quattro mani, seguiti dal gran con i Liebeslieder Walzer op.52, celebre ciclo per coro e pianoforte a quattro mani che con il suo carattere sereno, una morbidezza tipicamente viennese e l'ispirazione popolare rientra nel numero delle composizioni più amate dell'iconico compositore romantico.

Con questo evento, patrocinato dal Comune di Sacile, il Coro Giovanile Italiano chiude lo stage svolto in regione per darsi appuntamento a gennaio 2024, quando aprirà con un concerto a San Vito al Tagliamento l'anno che segna il quarantennale della federazione nazionale corale Feniarco.
Prima di ritornare in regione, il coro avrà ancora un appuntamento concertistico fuori dai confini del Friuli Venezia Giulia: si esibirà infatti domenica 10 dicembre a Castelfranco Veneto alle ore 16 presso la Chiesa della Pieve, dove eseguirà un programma interamente per coro a cappella, nell'ambito della stagione del Conservatorio di musica A. Steffani.


Leggi anche » In Friuli Venezia Giulia 6.200 assunzioni programmate a dicembre


Condividi

You may also like...

Almanacco News