Debutta la prima trasmissione radiofonica della coralità del FVG

redazione radio Choralia on air cori

dal 6 ottobre su Fragola

I dell’ Friuli Venezia Giulia avranno dal 6 ottobre un programma radiofonico settimanale dedicato alla diffusione della cultura corale ad ampio raggio, che comprenderà approfondimenti e interviste sui maggiori eventi corali in regione, ma offrirà anche una panoramica nazionale e internazionale sulle principali manifestazioni e novità del mondo corale italiano ed europeo. La trasmissione, dal titolo CHORALIA ON AIR, andrà in onda ogni sabato alle ore 11.00 sulle frequenze di , storica emittente comunitaria che trasmette dal parco di San Giovanni a Trieste.

La trasmissione verrà condotta da Rossana Paliaga, Lucia Vinzi e Ivan Portelli, attivi nella coralità ragionale e nazionale, con rubriche tematiche a cura di esperti di musica corale e ospiti in studio. Finestre sui grandi festival internazionali, presentazioni di eventi corali, commenti, approfondimenti, aggiornamenti settimanali sulla vivacissima attività corale regionale e sui progetti che la rendono ancora più varia, originale, attuale e in contatto con il panorama internazionale, saranno alcuni degli elementi di questo settimanale radiofonico, che darà voce al locale e al globale, per essere un’occasione di diffusione della cultura corale a tutto tondo. Accanto alla possibilità di scoprire esperienze interessanti nel campo della musica vocale, anche in dialogo con esperti della voce e del repertorio, la trasmissione darà visibilità agli eventi corali di punta promossi dall’Usci FVG e che coinvolgono i cori associati, per offrire informazioni complete e aggiornate sulla vivace attività corale della nostra regione.

Radio Fragola trasmette sulle frequenze FM 104.5-104.8, ma può essere facilmente (e ovunque) ascoltata in streaming live connettendosi al sito www.radiofragola.com.

 

USCI Friuli Venezia Giulia

Via Altan, 83/4 – San Vito al Tagliamento (Pn)

tel. 0434 875167

info@uscifvg.it / www.uscifvg.it

 

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...