Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Festival del vento e della Pietra, appuntamenti del weekend

L'ENERGIA DEI LUOGHI – 9a edizione – FESTIVAL DEL E DELLA PIETRA

Gli di venerdì 8 e domenica 10 settembre 2023
Passeggiata creativa con alla Cava Caharija e incontro con i giovani scultori in residenza

Fetsival del vento e della pietra residenze scultura

Grazie alla passeggiata creativa “La pietra fa il suo giro”, in programma venerdì 8 settembre, dalle 16.30, con inizio all'azienda marmifera Caharja (Aurisina Cave, 35c – TS), sarà possibile incontrare i giovani scultori in residenza, Tjaša Cigoj (Srečko Kosovel Sežana), Christoph Conrad e Anna Theresa Pöll (Akademie der bildenden Künste Wien), Celeste Magnolini (Accademia Belle Arti Venezia), Arianna Palmieri (Accademia Belle Arti Carrara), e ammirare le loro opere in pietra, ispirate dalla poesia I cavatori di Aurisina di Igo Gruden.
Organizzata da Estplore, in collaborazione con le aziende Caharija Snc, Gramar Marmi, ZenitC, la passeggiata, che porterà i anche a visitare la Cava Caharija, rientra nelle iniziative della 9° edizione della rassegna ‘L'Energia dei Luoghi – Festival del vento e della pietra', in particolare nelle Le Residenze e Laboratori transfrontalieri di scultura contemporanea, e nel progetto più ampio di KAMEN – Museo Diffuso delle Cave e della Pietra di Aurisina / Muzej Nabrežinskega Kamna in Kamnolomov. Prevista anche una presentazione a della curatrice Eva Comuzzi e, a seguire, un buffet per scultori in residenza e sostenitori a cura dell'Azienda agricola Carso di Aila Quadracci (La pietra nel piatto). Prenotazione obbligatoria: info@estplore.it +39 340 7634805

Domenica 10 settembre, alle ore 18.30, alla Portopiccolo Art Gallery in Baia di Sistiana ( –Ts), è in programma una visita guidata alle grandiose opere dell'artista messicano Manolo Cocho, dove , scienza, mito e incontrano l'origine della vita. La mostra “Mare primo” – 2a parte è a cura di Maria Campitelli, in collaborazione con 78, Portopiccolo Art Gallery e Fabio Fonda, Comune Duino Aurisina.


PETEK, 8. SEPTEMBRA_16.30
Kamnoseško podjetje Caharija / Nabrežina Kamnolomi, 35c (TS)
KAMEN OPRAVI SVOJ KROG – Ustvarjalni sprehod
V OSRČJU KAMNOLOMA CAHARIJA IN SREČANJE S KIPARSKIMI DELAVNICAMI – Proti KAMNU
Z vodstvom Estplore, v sodelovanju s podjetji Caharija Snc in Gramar Marmi.
Obisk kamnoloma, delavnic, srečanje s kiparji na rezidenci in z njihovimi deli (gl. dogodek od 30. avgusta do 8. septembra).
Predstavitev bo vodila Eva Comuzzi.
Obvezna prijava: info@estplore.it +39 340 7634805
Sledi
KAMEN NA KROŽNIKU Družabnost za kiparje na rezidenci in podpornike pobude
Pripravlja kmetija Carso Aile Quadracci.

NEDELJA, 10. SEPTEMBRA_18.30
Portopiccolo Art Gallery – Sesljan (TS)
Vodeni ogled razstave MARE PRIMO – 2. del
Razstavlja Manolo Cocho
Umetniška vodja Maria Campitelli, sodelujejo Gruppo 78, Portopiccolo Art Gallery, Fabio Fonda in Občina Devin Nabrežina.
Ogled veličastnih del mehiškega umetnika, v katerih se umetnost, znanost, mit in filozofija srečujejo z izvorom življenja.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News