Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

CSR Talk…Impresa/NonProfit – Effetto positivo della relazione tra Impresa e Terzo Settore

centro servizi volontariato

Un incontro e un percorso dedicato alle Imprese del Fvg che vogliono innovare le proprie strategie di Responsabilità Sociale d’Impresa costruendo una relazione di valore con il Terzo Settore

L’incontro tra Profit e Non Profit è non solo auspicabile ma ormai inevitabile e già in atto. L’alleanza tra questi due mondi e le tante opportunità che derivano dal loro incontro, sono al centro di un nuovo percorso, proposto dal CSV – Centro Servizi Volontariato del Friuli Venezia Giulia, ente attivo nella nostra regione dal 2000 a sostegno e qualificazione del volontariato.

Il primo tassello di questo progetto – inserito in “Notevole! Alleanze di valore tra Profit e Non Profit” – si avvia venerdì 19 febbraio 2021 dalle ore 16.00, con l’evento on-line “CSR Talk…Impresa/NonProfit” aperto a tutte le imprese/imprenditori del Fvg, qualunque sia il loro settore merceologico e la dimensione. L’iniziativa è organizzata, nell’ambito di una convenzione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Animaimpresa e patrocinata da ConfAPI – Associazione Piccole e Medie Industrie, Confcommercio e Confindustria Fvg, principali associazioni datoriali della nostra regione.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione sul sito del CSV Fvg: https://bit.ly/3tjQdHV
Il giorno prima sarà inviato agli iscritti il link Zoom per partecipare all’evento.

L’incontro si aprirà con l’intervento di Luciano Zanin, Ceo di Fundraiserperpassione, dal titolo “Impresa e Terzo Settore, ecco perché conviene collaborare”, al quale seguiranno le testimonianze di diverse progettualità già in essere, riconducibili al volontariato d’impresa: ne parleranno le coppie di partner A.B.C.- Associazione per i Bambini chirurgici del Burlo onlus & Crédit Agricole Italia, Associazione Vicini di casa onlus & I.CO.P. S.p.A. Società Benefit e Fondazione Progetto Autismo FVG onlus & Gruppo Friuli Assicurazioni s.r.l. La seconda parte – “Perchè non l’abbiamo fatto prima” – apre il confronto, moderato da Laura Lugli di Fundraiserperpassione, per approfondire il punto di vista delle imprese presenti, far emergere dubbi, domande e pratiche sul tema.

L’evento del 19 febbraio sarà anche l’occasione per presentare il percorso di seminari dedicato alle Imprese al quale sarà possibile partecipare gratuitamente, organizzato dal CSV FVG con la collaborazione di Animaipresa. Quattro appuntamenti informativi/formativi che, a partire dal 19 marzo 2021, approfondiranno i diversi aspetti legati alla realizzazione di iniziative di volontariato d’impresa con relatori esperti e attraverso alcune testimonianze. Al percorso informativo, per chi lo vorrà, seguirà in autunno con un laboratorio pratico in cui saranno coinvolte Imprese e Associazioni che avrà lo scopo di progettare concretamente iniziative di volontariato d’impresa.

<> sottolinea il Presidente del CSV FVG, Marco Iob.

Info:
www.csvfvg.it
https://www.csvfvg.it/promozione-del-volontariato/profitnonprofit-2-2/

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News