Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Aspettando Monfalcone Geografie e la cucina triestina Con Edda Vidiz e Luca Gioiello

Aspettando Monfalcone Geografie e la cucina triestina
Con Edda Vidiz e Luca Gioiello, venerdì 23 febbraio, alle 18:00, a

Edda Vidiz

Edda Vidiz

Per il Festival Monfalcone GEOgrafie la IV edizione del concorso fotografico dedicato a Monfalcone per un “Ritratto sentimentale della città”.

La cucina triestina sarà la protagonista indiscussa del penultimo appuntamento della rassegna “Aspettando Monfalcone Geografie”.
Venerdì 23 febbraio 2024 alle 18:00 alla di 15 (Galleria del Tergesteo) a Trieste, la commediografa e scrittrice Edda Vidiz, instancabile promotrice della cultura e della storia triestina, presenterà il suo libro Magnar ben, per bon! Cucina triestina in dialetto (Bora.La, 2023), dialogando con Luca Gioiello, Presidente Associazione Cuochi Trieste. Modera Angela Del Prete (ingresso libero).

“Magnar ben, per bon!” è molto più di un libro di ricette della cucina triestina, e non solo perché è scritto interamente in dialetto. Dal brodeto de pesse alla polenta conzada, Edda Vidiz ci propone le ricette dei piatti nostrani in forma semplice e moderna, ci guida nella preparazione e condisce sapientemente ogni pagina con l'ingrediente per eccellenza della triestinità: il morbin!
Racconti e note umoristiche, glossari tematici “triestin-talian”, una spruzzata di notizie storiche, poesie “culinarie” in dialetto, fotografie e documenti d'epoca e le bellissime illustrazioni di Marco Englaro. Un libro di cucina triestina per chi ama Trieste e per chi vuole cucinare in allegria, ribaltando il famoso detto, che oggi diventa: magna come che te parli!

Tra le iniziative in vista del Festival Monfalcone GEOgrafie si segnala anche la quarta edizione del concorso fotografico “Ritratto sentimentale di una città”, promosso dal Comune di Monfalcone. Possono concorrere le immagini scattate a Monfalcone, i cui soggetti rappresentino chiaramente elementi riconoscibili della città quali panorami, scorci, edifici, monumenti, opere d', giardini, e qualsiasi altro elemento caratteristico della sua storia e identità. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: basta inviare 1 fotografia in formato JPG in alta risoluzione tramite WeTransfer o altro di cloud storage (Dropbox, Google Drive, …) all'indirizzo biblioteca@comune.monfalcone.go.it entro lunedì 4 marzo 2024.

Per ulteriori informazioni: https://geografiemonfalcone.it/concorso-fotografico-monfalcone-ritratto-sentimentale-di-una-citta-4a-edizione-2024/


Leggi anche » Trieste, fervono i controlli di retrovalico, ecco i casi più eclatanti


Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News