Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Alberi un film e Alberi una performance per festeggiare la Festa dell’albero

FESTA DELL'ALBERO – Alberi un film e Alberi una performance per festeggiare la Festa dell'albero


Un film e una performance teatrale dedicati agli alberi e al loro fondamentale ruolo nel contrasto alla crisi climatica e al dissesto idrogeologico. Il Teatro Miela celebra così, lunedì 20 novembre con inizio alle 20.30, la Festa dell'albero di e la Giornata Nazionale dell'Albero.


Lunedì 20 Novembre, ore 20:30 – Teatro Miela


Se è vero che “noi inspiriamo ciò che l'albero espira “ per circa 21.000 atti respiratori al giorno, è altrettanto vero che sembriamo dimenticare molto facilmente il ruolo fondamentale che giocano nella nostra vita, e non solo, boschi e foreste. La continua a fornire allarmanti, ma il mondo pare muoversi lentamente e con azioni parziali su temi come il riscaldamento globale e sulla la salvaguardia della biodiversità, degli equilibri sulla Terra fondamentali per la nostra stessa esistenza.

A seguire, la performance multimediale “Alberi”, di e con Silvia Girardi, esplorerà il racconto della materia organica attraverso il movimento, in una affascinante composizione fatta di luce, corpo e suono. Una dimostrazione di come l'arte possa aiutarci a riflettere sulla connessione con il mondo arboreo e farci comprendere la delle influenze ambientali sui singoli e le comunità.
Uno spettacolo che illustra con poesia e evidenza tutta “sensoriale” l'interdipendenza tra le biodiversità di fronte ad un clima che cambia. La performance è ispirata al trattato “Il potere di movimento nelle piante” di Charles Darwin, che tracciò i numerosissimi movimenti delle foglie e degli apparati radicali e che per primo si accorse di come anche la ‘semplice' punta di una radice sia in realtà un sofisticato organo di senso in di registrare diversi parametri, tra cui luce e forza di gravità, e di reagire ad essi. Silvia Girardi, attraverso i movimenti del suo corpo e attraverso i suoni, le luci e i video della messa in scena, ci propone un viaggio nel regno vegetale nel suo aspetto biologico e simbolico, trasponendo sul palco l'intelligenza di movimento delle piante, la fotosintesi e la caduta dell'antico mito arboreo di fronte al dominante antropocentrismo attuale.

festa dell'albero alberi Silvia Girardi Rito


Leggi anche » Ricette: zuchete in tecia a la triestina (zucchine al tegame)


Condividi

You may also like...

Almanacco News