Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

TriesteBookFest, gli appuntamenti in anteprima

Trieste: Sfumature
Dal 6 al 12 marzo 2023

Presto il !

Qui gli appuntamenti in anteprima:


La via Lattea del Carso – Il sentiero Natura tra gioco e cultura
Scoprire natura e cultura attraverso il gioco: è l'appuntamento previsto il 25 febbraio mattina dalle 10 alle 12, tra i primi eventi organizzati dal in collaborazione con AMP .
L'occasione è la scoperta di un libro-gioco prodotto dall'AMP Miramare ed edito dalla White Cocal Press, nato dalla voglia di scoprire la ricchezza della Riserva della Biosfera UNESCO di Miramare in maniera divertente e coinvolgente.

Mlekarica se vrača domov. Dolina, 13.4.1960 - Foto Mario Magajna.
Una donna del latte torna a casa. San Dorligo della Valle, 13/4/1960 - Foto Mario Magajna.

Mlekarica se vrača domov. Dolina, 13.4.1960 – Foto Mario Magajna.
Una del latte torna a casa. San Dorligo della Valle, 13/4/1960 – Foto Mario Magajna.

Percorrendo il Sentiero Natura dalla stazione di Miramare a Contovello, i partecipanti saranno invitati ad immedesimarsi nella storia di Maja, giovanissima mlekarica, o donna del latte, che terminate le sue consegne ai clienti in città risalirà il sentiero fino a Contovello. Il racconto, di fantasia, è ispirato alla vita delle che fino agli anni ‘70 del XX secolo portavano il latte a Trieste, partendo dal Carso aldiquà e aldilà del confine, utilizzando i ripidi sentieri. A rendere l'esperienza più coinvolgente, cinque enigmi disseminati lungo la via, che sarà necessario risolvere per poter proseguire con la narrazione.
“Le Cronache della Biosfera” è probabilmente il primo esempio in di libro gioco pervasivo didattico, che unisce meccaniche da caccia al tesoro, escape room, percorsi a scelta multipla ed enigmi, con un chiaro scopo divulgativo, sia naturalistico che culturale. La particolarità è che nessun elemento è stato aggiunto artificialmente al normale contesto della Riserva della Biosfera: gli enigmi infatti si basano su ciò che vi si trova di suo, rendendo le Cronache utilizzabili in qualunque momento.

Partecipazione gratuita ma iscrizione obbligatoria inviando una mail a: info@ampmiramare.it


All'Antico Caffè San Marco, sabato 25 febbraio alle 18, incontro con Christian Klinger, Enrica Brillakis e Simone Weisskopf.
Uno scrittore, una libraia e la direttrice didattica di CulturArteffetto di Tedesco Trieste si raccontano e raccontano cosa significhi Trieste nella letteratura austriaca e tedesca ai giorni nostri.
Faremo “Ein Giro In Triest” con tre persone che si occupano di cultura e che hanno scelto proprio questa città come città d'elezione.
Sarà l'occasione per vedere questa città coi loro occhi e confrontarsi sul suo mito e la sua realtà.

Condividi

You may also like...

Almanacco News