Trieste Coffee Festival, la vincitrice del Capo in B Championship è del Bar Flavia
Sono stati 9 i partecipanti dell’ottava edizione della kermesse
TRIESTE COFFEE FESTIVAL: LINDA PIOL DEL BAR FLAVIA VINCE LA CAPO IN B CHAMPIONSHIP
È Linda Piol del Bar Flavia la vincitrice della “Capo in B Championship” 2023, la competizione per il miglior cappuccino in bicchiere, organizzata nell’ambito dell’ottava edizione di “Trieste Coffee Festival”. La sfida si è tenuta domenica 5 novembre, nel pomeriggio, nel Villaggio del caffè, allestito in piazza della Borsa, in una gara quasi tutta al femminile, con otto donne iscritte e un uomo. Premi offerti dagli sponsor a tutti i partecipanti, per la prima classificata una macchina di caffè professionale by La San Marco. Secondo posto per Alice Cernecca del locale Home Sapore di Casa.
In gara Damiano Camassa del Bar Gelateria Nicola, Mihaela Lungu dell’Albergo Ristorante Sonia, Linda Piol del Bar Flavia, Valentina Fontana del Bar Rex, Alice Cernecca (campionessa del Leva contest) per Home Sapore di Casa ed Ebe Sai Crescente (campionessa Leva contest) per Home Sapore di Casa, Maja Sovic del Bel Bar, Angela Filardo, del Bar Hacca 24, vincitrice della scorsa edizione, Lina Pavlin del Donut Tell Lubiana.
La “Capo in B Championship” è stata realizzata in collaborazione con la FIPE di Trieste, con la valutazione dei caffè da parte di una giuria di esperti che hanno analizzato l’aspetto visivo, le proporzioni tra caffè e schiuma e il gusto di quattro preparazioni, con i “capi” fatti in un tempo massimo di 5 minuti. La giuria è stata composta da Fabrizio Polojaz, Omar Zidarich, Massimo Dagostini e Arianna Mingardi. Folto il pubblico che ha seguito passo dopo passo la sfida.
Domenica 5 novembre è stata anche l’ultima giornata del “Trieste Coffee Festival”, iniziato la scorsa domenica. Un’edizione che ha proposto il Villaggio del caffè più grande mai realizzato per la kermesse e con un calendario mai corsi ricco di iniziative, tra laboratori, visite guidate, approfondimenti, torrefazioni aperte, competizioni, giochi, aperitivi, cene, feste e altre proposte.
Spazio anche alla prima corsa con i sacchi, sempre in piazza della Borsa, dove ha vinto la giovanissima Natasha, che si è portata a casa una borsa piena di premi.
Il “Trieste Coffee Festival” è stato organizzato da Freshmedia srls in co-organizzazione con il Comune di Trieste, promosso da Associazione Caffè Trieste. Il Festival gode del patrocinio di FIPE e Confcommercio. Con il supporto di Trieste Convention & Visitors Bureau.
Leggi anche » International Tattoo Expo di Trieste, tutte le news edizione 2023