Aziende etiche: Illy unica tra le italiane

caffè Illy

Quando il è sostenibile. La triestina Illycaffè è stata riconosciuta per il nono anno consecutivo tra le aziende più etiche del pianeta. A dirlo la classifica World’s Most Ethical Companies 2021 realizzata da Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e sviluppo di standard etici aziendali. Illycaffè si è distinta per gli standard etici ed è l’unica azienda italiana a ricevere questo riconoscimento. In totale nel 2021 sono state riconosciute 135 aziende di 22 Paesi attive in 47 differenti settori.

«Consolidare e promuovere l’ e valori solidi — ha affermato Andrea , presidente di illycaffè — è essenziale per generare un cambiamento positivo nella nostra società, così come lo è riconoscere il ruolo essenziale del settore privato nella creazione di un mondo che sia socialmente, economicamente e ambientalmente più sostenibile, ora e per le generazioni a venire». Tra i prossimi obiettivi dell’azienda c’è quello di ridurre l’impatto ambientale in tutta la filiera produttiva e diventare carbon neutral entro il 2033.

«Nell’affrontare le difficili sfide del 2020 — ha affermato Timothy Erblich, ceo di Ethisphere — abbiamo visto che le aziende, più di qualsiasi altra istituzione, sono riuscite a guadagnare la fiducia di tutti gli stakeholder attraverso la resilienza, l’integrità e l’impegno in ambito etico Le aziende premiate continuano a dimostrare un enorme impegno verso i valori più elevati e ad avere un impatto positivo sulle comunità a cui appartengono».


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...