Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Tassa automobile in base al peso, la Norvegia fa da apripista

Le novità sulla tassazione dell’automobile partono dall’estremo nord dell’Europa, per poi arrivare progressivamente agli altri paesi membri UE. In Norvegia tutti gli incentivi per l’auto elettrica vanno al termine, entra la tassa sul peso della vettura, fine dei privilegi.

Tromsø Norvegia

A partire dal 1° gennaio 2023, verrà introdotto di un sistema dinamico di tassazione per eliminare l’esenzione Iva costituita alle elettriche di fascia alta. Quelle con cifre superiori a 500 mila corone (al cambio 48.500 euro). Intanto le prime tassazioni colpiscono questa specifica categoria. Ma non è l’unica proposta nel parlamento norvegese. Infatti si vuole estendere la tassa su tutte le vetture EV e ridurre le agevolazioni (le plug-in hanno una riduzione del 15%, che diventerà del 10% a partire da gennaio). Quindi in Norvegia le tasse sull’acquisizione di una nuova vettura vengono calcolate in base alle emissioni e al peso: la tassa avrebbe un costo rilevante a partire dei 500 kg, con un fine a 1.500 (ossia oltre 12,5 corone, al cambio 1,21 euro, per ogni kg che supera i 500).

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News