Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Rimozione mezzi abbandonati: al via il protocollo tra Ater Trieste e Comune di Muggia

Il presidente di Ater Trieste Riccardo Novacco e il sindaco di Muggia Paolo Polidori hanno firmato un protocollo per la rimozione dei mezzi abbandonati nei e negli spazi di proprietà di Ater a Muggia. Il braccio operativo sarà la locale, in un accordo, presentato oggi, che ricalca quello già avviato con successo dalla fine del 2020 a Trieste.

Obiettivo dell'iniziativa eliminare tutti i veicoli non più circolanti, fermi da tempo o ridotti a rottami, che si trovano in nei parcheggi o nelle aree di pertinenza di Ater. Un'operazione che permette di avviare un'importante salvaguardia ambientale, considerando che auto e altri mezzi dimenticati costituiscono spesso un vero e proprio rifiuto che produce inquinamento. Ma l'accordo va anche nella direzione di assicurare un decoro urbano nei comprensori Ater e di liberare spazi che potranno essere utilizzati da altri inquilini.

“Siamo in una fase preventiva – spiega Novacco – in cui annunciamo il protocollo ai di Muggia e diamo la possibilità alle persone, come fatto a Trieste, di provvedere con la rimozione autonoma del proprio mezzo, se sono consapevoli si trovi in uno spazio Ater e in una situazione di abbandono. I controlli che verranno eseguiti certificheranno poi se ci sono criticità e, dopo le opportune verifiche, si procederà con l'eventuale verbale e la rimozione”.

Il protocollo, fortemente voluto da Novacco a Trieste, ha permesso una svolta epocale per parcheggi e garage Ater e ha consentito di risolvere situazioni di che si protraevano, in alcuni casi, da una ventina d'anni, in alcuni siti particolarmente critici come le dei Puffi o Valmaura. Finora sono un centinaio le già portate a termine.

Anche se per Muggia non si parla di un fenomeno di queste dimensioni, secondo il sindaco Paolo Polidori, “è un accordo importante, mai avviato prima in città, che rappresenta anche un deterrente. Abbiamo già segnalazioni per alcuni mezzi abbandonati, che nelle prossime settimane verificheremo. Ringrazio la Polizia locale, che sarà fondamentale nell'attività di controllo e nei vari passi successivi previsti dal protocollo”.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti anche Roberto Tull, vicecomandante della Polizia Locale di Muggia, e i consiglieri del Cda Ater Paola Sgai e Daniele Mosetti.

rimozioni Ater Muggia conferenza stampa

Condividi

You may also like...

Almanacco News