Slovenia reintroduce regolamentazione prezzi del gasolio

Il governo sloveno ha emanato un decreto sulla tariffazione dei prodotti petroliferi, che propone la stessa modalità di tariffazione del gasolio da riscaldamento del periodo precedente la liberalizzazione dei suoi prezzi nell’aprile 2016.

trasporto combustibile

A causa dell’imminente stagione di riscaldamento, il governo sloveno ha prestato particolare attenzione all’andamento dei prezzi del gasolio. Il prezzo al pubblico ha superato il limite di un euro nella seconda metà del 2021 e nell’ottobre 2021 era già di 1,10 euro al litro. Tasse e dazi non sono cambiati.

Il governo ha quindi deciso di limitare i margini sulla vendita di olio combustibile. Il regolamento limita i margini dei distributori a un massimo di sei centesimi per litro di gasolio. I prezzi di questo saranno formati sulla base della metodologia prescritta, vale a dire come il prezzo medio di 14 giorni del periodo in corso.

Per il primo giorno del prezzo medio di vendita di 14 giorni dell’attuale periodo duty-free, si tiene conto del periodo contabile dal 25 ottobre 2021 al 5 novembre 2021, quindi il primo giorno dei prezzi regolamentati sarà il 9 novembre 2021.


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...