Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Occasione unica per i ritardatari! Prorogate le iscrizioni a Barcolana53

È confermata, a seguito delle indicazioni della Federazione Italiana Vela, la proroga alle iscrizioni della Barcolana, che tornando alla tradizione si chiuderanno – restando sempre online – il prossimo sabato 9 ottobre, alla vigilia della regata, mentre il ritiro dei masconi e dei gadget inizia il primo ottobre con orario 9.00 – 19.00 nella sede della SVBG a Barcola.

VENERDÌ L'APERTURA UFFICIALE DI BARCOLANA 53 PRESENTED BY GENERALI – Sia nella sede della Società Velica di Barcola e Grignano, sia sulle Rive di Trieste, sono in corso le ultime attività di allestimento, perché venerdì 1 ottobre, con l'alzabandiera in programma alle ore 12.00 in SVBG, la grande festa di Trieste sarà pronta ufficialmente a iniziare. Nel pomeriggio del primo ottobre aprirà anche la parte centrale del Villaggio Barcolana, con i temporary store e gli spazi dedicati ai partner dell'evento.

IL CONVEGNO DI APERTURA – Sempre nel pomeriggio del primo ottobre, su iniziativa della di Trieste, si terrà il primo appuntamento istituzionale, il convegno – in programma nella sede della Capitaneria di Porto – “Trieste Marittima tra passato e presente”, che segna l'avvio delle nuove rotte di questa edizione, rimarcandola e il ruolo della marineria sul territorio.
A questo link il programma completo.

Intanto è tutto pronto anche per gli eventi in mare che iniziano venerdì, le regate Maxi a Portopiccolo e l'ultima tappa del Circuito Melges. Iscrizioni chiuse invece per la Barcolana Nuota, con 283 al via domenica mattina.

MELGES 24 EUROPEAN SAILING SERIES @BARCOLANA – Sono 17 al momento le barche iscritte alla tappa finale del circuito europeo Melges 24, organizzata con Barcolana dalla Società Triestina Sport del Mare e la classe Italiana e Internazionale Melges 24. Le regate iniziano il primo ottobre, e alla battaglia finale partecipano equipaggi da cinque nazioni: oltre all'Italia, sono già arrivati a Trieste team da Slovenia, Austria, Germania e Regno Unito. La classifica alla vigilia della tappa finale vede in testa con 123 punti Arkanoè by Montura (Sergio Caramel) seguito da Mellina (Paolo Brescia) e da Altea (Andrea Rachelli), e le prove di Trieste saranno decisive per il titolo. Quanto al clima “barcolano”, i Melges resteranno poi la settimana a Trieste per partecipare alle regate di avvicinamento e quindi alla Coppa d'Autunno.

PORTOPICCOLO MAXI RACE @BARCOLANA – Sono una decina le barche iscritte a oggi alla Portopiccolo Maxi Race 2021 @Barcolana, la regata dedicata agli scafi più grandi iscritti alla Barcolana organizzata dallo Yacht Club Portopiccolo – in con la Società Velica di Barcola e Grignano e la Società Nautica Pietas Julia ASD – che ha preparato anche una esclusiva accoglienza per gli equipaggi e gli ospiti. L'evento ha come base operativa la splendida location di Portopiccolo, dove in questi giorni sono previsti numerosi eventi, a partire dalla mostra di Carlo Borlenghi “Vento e Vele”, inaugurata alla Portopiccolo Art Gallery. La Portopiccolo Maxi Race è considerata dalle più competitive il warm up della Coppa D'Autunno, l'occasione per gli armatori e gli skipper di testare attrezzature e confrontarsi con i principali avversari. I team di professionisti si stanno radunando infatti in questi giorni a Trieste, preparando le attrezzature e lavorando alle imbarcazioni: la Portopiccolo Maxi Race 2021 @Barcolana prevede tre giorni di regate e quindi la possibilità di entrare pienamente nel clima di Barcolana.

BARCOLANA NUOTA – Sono chiuse le iscrizioni a Barcolana Nuota, la gara di nuoto in acque libere organizzata in collaborazione con l'Unione Sportiva Triestina Nuoto e grazie al supporto di Acqua Dolomia, Coop Italia e BIC: saranno 283 i nuotatori in gara domenica 3 ottobre nel nuovo percorso disegnato all'interno del Bacino . C'è grande attesa per l'evento, che torna dopo un anno di sospensione dovuto alla pandemia. Tante le novità della sesta edizione: per la prima volta le partenze saranno scaglionate, divisi in 3 gruppi da 95 atleti che, a partire dalle 11.30 di domenica 3 ottobre, si tufferanno dalla Scala Reale davanti a Piazza dell'Unità d'Italia, e percorreranno un percorso rinnovato lungo un chilometro, con arrivo sempre davanti alla Scala Reale. Le premiazioni sono in programma lo stesso giorno, alle ore 14.30 in piazza dell'Unità e prevedono medaglie per i primi tre classificati assoluti nelle categorie maschile e femminile, e medaglie per i vincitori di ognuna delle categorie definite in base agli anni di nascita.

Barcolana vecchia ma buona

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News