Nuove antenne e tre megaripetitori a Erta Sant’Anna

A Trieste, Erta Sant’Anna nel raggio di un centinaio di metri sono sorti tre megaripetitori, uno sul tetto di una casa e gli altri due a pochi passi di distanza l’uno dall’altro in un campo privato. Il terzo, è in via di ultimazione.
Tutti formalmente richiesti, per ora, dalle aziende di telefonia privata per gli attuali 3/: per ora perché come ha confermato la stessa Arpa FVG che per la fase sperimentale ed iniziale la nuova tecnologia si avvarrà dei ed antenne in essere per il 4G che d’altronde appartengono alle medesime aziende. Per ora non esiste un mini piano regolatore comunale che individui, di comune accordo con gli operatori della telefonia, le zone del territorio dove circoscrivere la piantumazione di antenne e ripetitori, per esempio lontano dalle zone densamente abitate, da ospedali e strutture sanitarie e sociali, da scuole, asili e ricreatori, ecc.
Questo argomento sarà discusso sabato prossimo 25 luglio alle ore 11 al Circolo Miani in via Valmaura 77 anche per promuovere una assemblea pubblica ad Erta Sant’Anna con i residenti e quanti vorranno intervenire.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...