Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Morto lo stilista triestino Renato Balestra, aveva 98 anni

È morto questa sera, 26 novembre 2022 a Roma lo stilista Renato Balestra, decano dell'alta moda. Aveva 98 anni.
Lo annunciano le figlie Fabiana e Federica assieme alla nipote Sofia alle quali andrà la del marchio. I funerali si terranno martedì 29 novembre a Roma nella Chiesa di Santa Maria del Popolo.


Chi è Renato Balestra?

Renato Balestra

Renato Balestra (Trieste, 3 maggio 1924) è stato uno stilista d'alta moda.
Renato Balestra è nato da una famiglia di architetti e ingegneri. Avviato agli studi di ingegneria civile, fin dall'infanzia ha però coltivato la pittura e la musica dedicando al pianoforte diverse ore della giornata.
Fino all'ultimo anno di frequentazione della facoltà di ingegneria non si era mai occupato di moda e soltanto una scommessa tra amici lo portò a disegnare un modello; il disegno fu così apprezzato che spedito, a sua insaputa, a Milano e ricevette il sorprendente invito a collaborare ad una collezione di Alta Moda. Lo stesso stilista ha confermato questa notizia in un'intervista in diretta su Uno (15-10-2008).
Trasferitosi da Milano a Roma aprì in via Sistina la sede della casa Balestra, che ha ottenuto notorietà internazionale sviluppando numerose creazioni.
L'atelier Balestra produce una trentina di linee che vanno da differenti collezioni ready to wear alla Moda-uomo e agli accessori, ottenendo notevoli successi ed annoverando tra i propri clienti importanti personaggi internazionali: Renato Balestra ha disegnato modelli per regine, first ladies, principesse saudite, e note attrici.
Nel corso della sua attività Balestra è stato invitato a presentare le sue collezioni in diverse parti del mondo riscuotendo un notevole successo testimoniato dai premi ottenuti in riconoscimento del suo talento. A Pechino è stato insignito del titolo di onorario dell'Accademia della Moda. Ha disegnato anche i costumi per varie opere, ed ha collaborato con il dell'opera di Belgrado realizzando i costumi de La Cenerentola di Rossini e con il creando costumi per Il cavaliere della rosa di Strauss.

Condividi
Almanacco News