Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Lunedì 17 maggio 2021 si svolgerà a Trieste il Memorial Day

strage di Capaci Memorial Day

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato del SAP Trieste:


MEMORIAL DAY 2021
Lunedì 17 maggio 2021 si svolgerà a Trieste il Memorial Day.

Il nostro Memorial Day, è nato nel 1993, ad un anno dalla strage di Capaci con una serie di eventi e iniziative della durata di un mese che toccano molte città d'Italia.

Lo organizziamo ogni anno, anche a Trieste, per celebrare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità, e commemorare non solo i servitori dello Stato ma anche , politici, religiosi e semplici cittadini che hanno pagato con la vita il loro impegno a favore della collettività.

Perché nessuno dimentichi

Le celebrazioni si svolgeranno alle ore 09:30 presso il Sacrario Martiri delle di Basovizza (TS) e a Trieste alle ore 10:30, presso il Famedio della Questura di Trieste, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.

A Basovizza verrà deposto un mazzo di fiori sul Cippo ai Poliziotti caduti e infoibati, monumento che è stato posizionato dalla sede di Trieste dell'A.N.P:S. nell'ottobre del 2007.

Particolare importanza simbolica è il ricordo di questo luogo, dimenticato per decenni e poi ricordato dai colleghi dell'A.N.P.S..

Luogo dove hanno trovato la morte precipitando in un pozzo minerario, profondo 200 metri, numerosi prigionieri, militari, poliziotti, finanzieri e civili, “spinti” dalle milizie Jugoslave durante l'occupazione “titina” di Trieste nel 1945.

Successivamente, nell'atrio della Questura di Trieste si svolgerà la deposizione di una corona al Famedio dei caduti della Polizia.

Trieste rappresenta una tappa ormai divenuta tradizionale e imprescindibile proprio perché nelle stragi siciliane di mafia del 1993, caddero il muggesano Eddie Walter Cosina e Vito Schifani, frequentatore del 116° corso Allievi Agenti della di Polizia di Trieste, successivamente, stesso infausto destino per mano della criminalità organizzata toccò a Luigi Vitulli e Vincenzo Raiola e solo due anni fa l'uccisone di Matteo Demenego e Pierluigi Rotta.

Per non dimenticare e per non dimenticarli!

Per noi del SAP, è dalla Memoria che devono nascere e rinascere ogni giorno la Verità e la Giustizia: da questo principio che ispira la nostra vita spesa dalla parte del bene e il nostro sacrificio , inizia anche il “Cammino della Memoria della Verità e della Giustizia”.

“Verità” e “giustizia”, temi questi ultimi che sono due punti fermi del nostro quotidianamente impegnato nella degli operatori di Polizia e, in funzione di ciò, pronto ad opporsi alle disfunzioni del sistema.

Auspichiamo che l'iniziativa, come momento di riflessione collettiva, possa contribuire alle finalità perseguite e che i motivi ispiratori possano trovare, per certo, forte affermazione e condivisione.

Anche quest'anno per questi motivi e valori espressi è stato chiesto e concesso il patrocinio del Comune di Trieste.

Lorenzo Tamaro – Segretario Provinciale SAP

Condividi

You may also like...

Almanacco News