Pallanuoto A1 femminile: le orchette agguerrite distruggono Ancona

Francesca Rattelli orchette pallanuoto Trieste femminile

Francesca Rattelli

Le orchette chiudono con il sorriso. Nell’ultimo recupero del “final round” della serie A1 femminile, alla “Bruno Bianchi” la Pallanuoto Trieste si è imposta sulla Vela Ancona per 11-7. “Bene così – spiega Ilaria Colautti a fine gara – volevamo questo successo per lasciarci alle spalle questo così sfortunato, le ragazze sono rimaste sempre coese e oggi hanno meritato la vittoria”.
La cronaca. Avvio di gara sostanzialmente equilibrato. Trieste si porta sul 2-0 grazie alle reti (entrambe in superiorità) di Rattelli e Boero (2-0), Ivanova (con l’uomo in più) e Colletta su rigore impattano sul 2-2, a 33’’ dalla fine del Gagliardi si mette in proprio da boa e insacca il 3-2. Nella seconda frazione le orchette provano a scappare. Rattelli inventa una colomba dalla distanza (4-2), Jankovic si guadagna un rigore che Bettini trasforma con la solita precisione (5-2) e tra i pali stoppa le offensive marchigiane. Si va al cambio di campo con Trieste sul +3.
Nel terzo periodo tra i pali c’è Krasti, la squadra di casa non perde mai il controllo della situazione e continua ad allungare nel punteggio. Bartocci sigla il 5-3, Boero in superiorità mette in porta il 6-3, Altamura su rigore tiene in scia la Vela (6-4). Gagliardi è di nuovo incontenibile ai due metri (7-4) e Marussi finalizza una superiorità per l’8-4. Negli ultimi 8’ le orchette appaiono evidentemente stanche, ma gestiscono con oculatezza il vantaggio. Dopo 3’ senza reti Gagliardi riesce addirittura a dribblare il portiere prima di depositare in rete il 9-4, Quattrini prova a dare ossigeno alle ospiti (9-5), a 4’ dalla fine una fiondata di Bettini vale il 10-5 che chiude i conti con un certo anticipo. C’è ancora per le reti di Colletta, Rattelli e il rigore di Altamura per il definitivo 11-7.

PALLANUOTO TRIESTE – VELA ANCONA 11-7 (3-2; 2-0; 3-2; 3-3)
PALLANUOTO TRIESTE: S. Ingannamorte, Gagliardi 3, Boero 2, Gant, Marussi 1, Lonza, Klatowski, E. Ingannamorte, Bettini 2, Rattelli 3, Jankovic, Russignan, Krasti. All. I. Colautti
VELA ANCONA: Uccella, Strappato, Ivanova 1, Riccio, Vecchiarelli, Bersacchia, Bartocci 1, Olivieri, Colletta 2, De Matteis, Altamura 2, Quattrini 1, Andreoni. All.
Arbitri: Fusco e Bensaia
NOTE: nessuna uscita per limite di falli; superiorità numeriche Pallanuoto Trieste 4/7 + 1 rigore, Vela Ancona 2/8 + 3 rigori

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...