Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Le meraviglie del mondo sotterraneo al museo geologico della Carnia

La grotta di ghiaccio di Chiadenis

Inaugura sabato 20 giugno , presso il Museo Geologico della Carnia di Ampezzo, la mostra temporanea “Le meraviglie del mondo sotterraneo”, curata dal Circolo Speleologico e Idrologico Friulano ed esposta al museo nell'ambito delle estive del Geoparco delle Alpi Carniche.

La mostra è il frutto delle indagini portate avanti negli ultimi anni dal circolo speleologico sulle più significative e suggestive cavità carsiche che caratterizzano il territorio friulano, con una particolare attenzione all'area carnica e anche qualche incursione fuori dai confini regionali.

Il ricco apparato fotografico permette al visitatore di esplorare e conoscere il paesaggio sotterraneo, difficilmente accessibile ma da sempre ricco di suggestione per l'uomo, che nei secoli vi ha ambientato leggende, miti e tradizioni locali.

La mostra si aggiunge al percorso espositivo permanente del Museo Geologico e sarà visitabile, in totale sicurezza, fino al 30 settembre prossimo tutti i giorni escluso il lunedì, dalle 9.30 alle 12-3 e dalle 15 alle 18, con ultimo ingresso alle 17.30.

Per informazioni, contattare l'ufficio del Geoparco/CarniaMusei presso l'UTI della Carnia (0433/487726-487779) o consultare il sito web www.geoparcoalpicarniche.org .

Condividi

You may also like...

Almanacco News