Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Il ristorante della chef stellata triestina Antonia Klugmann entra nel top mondiale

Il ristorante L'Argine a Vencó (Dolegna del Collio) entra ne La Liste: la “classifica delle classifiche” che raccoglie i migliori mille ristoranti del mondo.

ANTONIA KLUGMANN
Chef e proprietaria del ristorante L'Argine a Vencò

Antonia Klugmann nasce a Trieste nel 1979. Dopo la maturità classica si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza che abbandona dopo tre anni per avvicinarsi al mondo della cucina. Svolge un periodo di apprendistato, in diverse realtà del Friuli-Venezia Giulia e del Veneto, e nel 2006, a soli 27 anni, apre l'Antico Foledor Conte Lovaria in provincia di Udine. Nel 2010, desiderosa di creare una realtà che le corrispondesse completamente, acquista un terreno nel Collio Goriziano. Durante i 4 anni necessari per costruire il suo ristorante, lavora a Venezia come Chef prima de Il Ridotto e successivamente dello stellato Venissa.

A fine 2014 apre L'Argine a Vencò, a Dolegna del Collio in provincia di Gorizia, a pochi chilometri dal confine sloveno. Dal 2015 il ristorante si è sempre aggiudicato una stella Michelin. È, inoltre, uno dei 27 ristoranti “4 cappelli” per la prestigiosa dell'Espresso ed è incluso nella Top 100+ European Restaurant di “Opinionated About Dining”.

L'Argine a Vencò è un piccolo ristorante di campagna che vuole avere il mondo come orizzonte. In cucina vengono utilizzati principalmente prodotti locali, senza però rinunciare ad influenze esterne. Il menù proposto, in cui gli ingredienti proteici sono sapientemente bilanciati con quelli vegetali, cambia stagionalmente. Lavorare in campagna significa avere un profondo rispetto per il territorio e le sue origini. La prevenzione degli sprechi è, quindi, una priorità. Creatività e competenze tecniche sono impiegate per utilizzare ogni parte degli ingredienti sia animali che vegetali. Vengono effettuati solo piccoli acquisti mirati e il numero di ospiti accolti nel ristorante è limitato.

Klugmann, che è uno dei 9 chef italiani inseriti nella lista “The Best Chef Top100”, viene invitata frequentemente ad eventi in Italia e all' per raccontare la propria cucina e il territorio di confine da cui proviene. Ha partecipato in qualità di ospite ad alcune trasmissioni televisive, tra cui “A Mind of a Chef”, “ of Photography”, “Le Ragazze” di Gloria Guida e “Lessico Famigliare” di Massimo Recalcati. È stata uno dei quattro giudici della settima di Masterchef Italia. Ha, infine, pubblicato con Giunti Editore il libro “Di di Coraggio”, in cui racconta la sua storia e presenta una selezione delle ricette più rappresentative della sua carriera.

Il commento di Fedriga: “Un riconoscimento prestigioso che onora la ricca tradizione gastronomica della nostra terra e riconosce l'impegno, la passione e la dedizione di chi nel proprio lavoro mette il cuore”

Condividi

You may also like...

Almanacco News