Si è svolta con un ottimo successo sabato 9 e domenica 10 giugno, presso il campo di tiro sito a Muggia (TS) – località Noghere, la gara benefica di tiro al piattello “Piattelli in beneficienza”, organizzata dalla “Steel Angels” in collaborazione con “Pegoraro sport” e la Società Triestina Tiro a Volo.
Queste due giornate sportive patrocinate dal Comune di Trieste sono state la “prima tappa” del del Trofeo “La Serenissima” (la seconda tappa si svolgerà sul campo di tiro di Dogaletto di Mira (VE) dal 8 al 9 settembre 2018) organizzato con la collaborazione del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) e della Federazione Italiana della Caccia.
La gara era articolata sulla specialità “percorso di caccia in pedana su due campi per un totale di 50 piattelli, suddivisa in cinque categorie: Tiratori, Cacciatori Tiratori, Cacciatori, Neofiti, Ladies e Juniores.
E’ stato applicato il regolamento FITAV alla presenza dei direttori di Tiro direttori Luciano Piuca, Roberto Saincich, Tullio Benedetto, Mauro Zerial.
L’obiettivo raggiunto, è stato quello di unire lo sport allo stare assieme tra famiglie, senza mancare nel consueto contributo con un po’ di solidarietà verso i bambini che hanno bisogno di cure mediche.
La quota d’iscrizione infatti, sottratte le spese di organizzazione, sono andate devolute a favore dell’Associazione ABC (bimbi chirurgici) dell’Ospedale Burlo Garofalo di Trieste.
La gara ha dato questo responso:
Categoria Tiratori: 1° PEGORARO Luigi 2° ZERIAL Mauro 3° PALUELLO Massimiliano
Cacciatori Tiratori: 1° DOSMO Stefano 2° CERNECCA Ugo 3° BENEDETTI Gianpaolo Categoria Cacciatori: 1° ABBRESCIA Fabio 2° ARGENTI Waler 3° SURIANO Massimo
Categoria Neofiti: 1° DI TORO Salvatore 2° MARTELANZ Andrea 3° TIUS Giovanni
Categoria Ladies: 1° ELLERO Silvia 2° BUSOLINI Joanna
Infine nella categoria Juniores il vincitore è stato SAINCICH Alessio
Alla fine della gara una bella dimostrazione di obbedienza, con gli allievi della scuola del Centro Cinofilo Scuola per Cani.
Presenti alla premiazione il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, il Segretario Provinciale del SAP Lorenzo Tamaro.
La manifestazione oltre ad una buona partecipazione di tiratori ha visto una buona presenza di spettatori.