Trieste – Allentamento delle misure antiCovid? “La proposta delle Regioni è stata molto chiara, noi abbiamo fatto documento preciso dove abbiamo chiesto che in un periodo transitorio di qualche settimana si alleggerisca il Green pass, senza toglierlo, per vedere l’effetto di Omicron2 che oggi osserviamo come aumento di contagi e ci auguriamo non porti ad un aumento di ospedalizzazioni”. Lo ha dichiarato il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, nel corso di un collegamento con l’emittente ‘Telequattro’.
Secondo il governatore, è necessario “un allentamento per accompagnare la normalizzazione, sottolineando però che l’utilizzo della mascherina rimane utile. Il governo – ha sottolineato Fedriga – ha recepito quasi tutte le proposte delle Regioni”. “Il nostro obiettivo è comunque quello di andare verso la totale eliminazione di queste misure ma dobbiamo farlo gradualmente perché non possiamo permetterci di fare passi indietro” ha aggiunto. “Con il provvedimento di oggi, varato dal Consiglio dei Ministri, si fanno dei passi avanti” ha concluso.
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie! |