Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Come funzionano e a cosa servono gli acceleratori di particelle

Immaginario Scientifico di Trieste – Attività di gennaio – Facciamo luce sugli acceleratori di particelle

Immaginario Scientifico di Trieste - Acceleratori di particelle - Foto Luca Valenta

Immaginario Scientifico di Trieste – Acceleratori di particelle – Foto Luca Valenta

All'Immaginario Scientifico di Trieste domenica 21 gennaio un approfondimento su come funzionano e a cosa servono gli acceleratori di particelle.

Trieste, 18 gennaio 2024 – A cosa serve un acceleratore di particelle? Com'è fatto? Che ce ne facciamo? Domenica 21 gennaio all'Immaginario Scientifico di Trieste approfondiamo e “facciamo luce” su queste strutture.

Alle ore 11.30 e alle 16.00, osservando il segmento dell'anello di luce Elettra esposto all'Immaginario e con alcuni semplici esperimenti, ripercorreremo la storia dell'indagine della materia, vedremo come funziona lo strumento più potente che abbiamo per capire come è fatto l'Universo, e scopriremo che quasi tutti ne abbiamo uno in !

Sarà un breve excursus attraverso la fisica delle particelle, partendo dai filosofi naturali, passando per i primi esperimenti sugli atomi e sull'antimateria, fino ad arrivare agli acceleratori di oggi.

L'attività, rivolta ad adulti e bambini dai 9 anni in su, rientra nel biglietto d'ingresso al museo e non prevede prenotazione.


Vertice trilaterale con paesi balcanici, la nota del Sap


Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News