Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Carnevale in BioMa a Miramare!

Carnevale in BioMa!
Dal 20 al 22 febbraio giochi, attività creative e per bambini
al Biodiversitario Marino di Miramare

Bioma Miramare Carnevale

Il 20, 21, 22 febbraio la è chiusa e voi che fate? Non starete mica tutto il giorno incollati alla tv o alla play station? Mamma e papà lavorano e voi vi annoiate?
Allora vestitevi in maschera – è Carnevale o no? – e venite con noi dello staff WWF a fare la festa al mare: tutti i giorni, dalle 9 alle 13, abbiamo in serbo 3 mattine di esplorazioni, scoperte, giochi e attività creative dedicante al grande blu e ai suoi abitanti, ma soprattutto a quelli che… si “mascherano meglio”, e non solo a Carnevale!


IL PROGRAMMA

Lunedì 20 febbraio – ore 9-13
Maghi del mimetismo

Il carnevale è la festa in cui ci piace travestirci per assomigliare a qualche personaggio o eroe che tanto ci piace, ma non siamo gli unici a usare i travestimenti, ci sono infatti degli organismi marini e terrestri che si mimetizzano e camuffano tutto l'anno per non farsi riconoscere e sono molto bravi nel farlo. Per questo motivo insieme ad una guida dello Staff del WWF con delle attività e dei giochi di colori e immagini impareremo come gli animali si mimetizzano e perché lo fanno.

Martedì 21 febbraio – ore 9-13
Mascheriamoci di Natura

Si può festeggiare il Martedì Grasso senza una maschera come si deve? Noi, per realizzarla (e per fare degli speciali coriandoli!), ci faremo ispirare dalla Natura e utilizzeremo rigorosamente materiali di riciclo! E sarà anche l'occasione per parlare di quanto i nostri rifiuti possano minacciare il mare e i suoi abitanti e di quello che ognuno di noi può fare per ridurre la nostra impronta ecologica, riducendo i nostri consumi, riciclando e riutilizzando il più possibile gli oggetti di uso quotidiano e facendo una serie raccolta .

Mercoledì 22 febbraio – ore 9-13
Il mare ha fatto tombola!

E se giocassimo ai biologi marini? Mercoledì passeremo un'intera mattinata tra quiz, tombole del mare e giochi per scoprire tutto sugli organismi animali e vegetali che popolano il nostro mare: come sono fatti, dove vivono, cosa mangiano, come comunicano e come si riproducono. E da bravi biologi marini, scopriremo anche come si monitora la biodiversità del mare e perché è importante farlo. E se di tombola si parla, volete che non ci sia un premio speciale?

CHI PUÒ PARTECIPARE

Bambini e bambine iscritti alle scuole primarie


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Prenotazione obbligatoria inviando una mail a info@ampmiramare.it indicando nome e cognome del minore, anno di nascita, recapito telefonico di un genitore ed eventuali segnalazioni (solo per informazioni: 040 224147 int.3 – lun-ven 9-15).

I posti sono limitati e l'iscrizione si considera ultimata solo al ricevimento della mail di conferma da parte della segreteria.


Nota: si consiglia di fornire ai bambini uno zainetto con borraccia d'acqua e merenda che verrà consumata nel corso della mattinata.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News