Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

All’Immaginario Scientifico di Trieste un intervento sulle particelle elementari, il “Lego” dell’Universo

Domenica al museo

Le particelle elementari come i Lego dell'Universo
Domenica 28 maggio all'Immaginario Scientifico di Trieste un sulle particelle elementari, mattoncini dell'Universo, con la studentessa di Anna De Stefano

Trieste – Possiamo considerare le particelle elementari come fossero dei Lego? Domenica 28 maggio ci parla di questo Anna De Stefano, nell'intervento “I mattoncini dell'Universo”, in all'Immaginario Scientifico di Trieste, al Magazzino 26.

Nel suo intervento dedicato all'infinitamente piccolo, Anna De Stefano, studentessa di fisica dell'Università di Trieste, farà un breve excursus attraverso la storia della fisica delle particelle, partendo dalla Tavola periodica degli elementi, per poi raccontare il Modello Standard e le caratteristiche particelle elementari come i quark, i fotoni e i gluoni, per arrivare fino al “famoso” bosone di Higgs.

Come fossero dei mattoncini di Lego, le particelle si assemblano per formare la materia secondo delle regole ben precise date dalle interazioni fondamentali.

L'intervento si svolge sia alle 11.30 che alle 16.00, e rientra nel biglietto d'ingresso al museo. Non è necessaria la prenotazione.

Immaginario Scientifico di Trieste particelle dell'Universo come il Lego

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News