Trovate nei fondali di Miramare vecchie posate – A chi appartenevano?

posate ritrovate Miramare

Pranzi (imperiali?) a
Questa storia ve la racconta l’:

“Alcune settimane fa, durante uno snorkeling a Miramare, una delle nostre guide ha adocchiato sul fondale un cucchiaio che sembrava essere rimasto in mare per parecchio tempo.
Oggi, incredibilmente, il mare ci ha portato un nuovo : una splendida forchetta ricoperta dalle incrostazioni tipiche degli oggetti che rimangono a lungo immersi.
Ora che abbiamo il servizio quasi completo, la domanda sorge spontanea: sarà forse appartenuto alle cucine del Castello asburgico? Quale sarà la storia di questa coppia di ?
Anche se avremmo preferito di gran lunga che fossero stati Massimiliano e Carlotta ad averle tenute fra la mani per consumare uno dei loro pasti luculliani, dobbiamo smorzare subito gli entusiasmi. Due indizi sul cucchiaio ci fanno azzardare un’altra ipotesi: una data – il 1942 – e l’incisione Bros (potrebbe essere la ditta inglese Roger Bros?) ci fanno pensare – o almeno a noi piace immaginarlo – che possano essere appartenute alla guarnigione britannica o a quella americana che furono di stanza a Miramare dopo la fine della II Guerra Mondiale.
Le posate “imperiali”, intanto, attendono il coltello: le nostre guide stanno già aguzzando la vista!”

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...