Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Trip to Trieste / in arrivo il viaggio in bicicletta per la solidarietà

Bilucaglia e Righi in bici

Bilucaglia e Righi in bici

‘TRIP TO TRIESTE', IL TRAGUARDO DEI ‘COPPI E BARTALI' DELLA SOLIDARIETÀ

Edi Righi di BeChildren Onlus e Cristiano Bilucaglia di ‘uBroker' percorreranno l'Italia in bicicletta per raccogliere fondi a del programma “La casa del dono” sviluppato di comune intesa fra l'associazione BeChildren e l'Associazione triestina A.B.C. Associazione Bambini Chirurgici del Burlo Onlus, che accoglie i genitori dei piccoli ricoverati nell'Ospedale Materno Infantile di Trieste

Pedalare fa bene al cuore. In tutti i sensi. E, soprattutto, aiuta la vita. La propria, ma anche quella del prossimo. Come stanno facendo (dal 17 al 23 settembre) due ciclofili per scelta, provenienti dal mondo del sociale e dell'impresa.
Nasce su questa premessa la poderosa stretta di mano siglata tra Edi Righi, Presidente di BeChildren Onlus, e Cristiano Bilucaglia, Presidente di uBroker Srl (prima azienda italiana ad aver azzerato le bollette di luce e ) per fornire sostegno concreto ad A.B.C. Associazione Bambini Chirurgici del Burlo Onlus di Trieste, da quindici anni attiva sul territorio: A.B.C. infatti, mette a disposizione degli alloggi gratuiti per le famiglie dei piccoli ricoverati, così che essi possano trovare accoglienza e durante i percorsi chirurgici dei loro bambini. Fino ad oggi sono stati tre gli alloggi a Trieste, per circa 120 accoglienze annuali; è stata inaugurata da pochissimo anche la quarta casa, che aumenterà la risposta ai bisogni di ulteriori famiglie.
A.B.C. si occupa anche del supporto psicologico durante tutto il percorso chirurgico del , sostiene l'IRCSS Materno Infantile Burlo Garofolo di Trieste nell'acquisto di attrezzature specializzate per la chirurgia e si dedica alla formazione del personale sanitario e all'allestimento del reparto di chirurgia perché sia sempre più a misura di bambino.

I due originali benefattori, novella coppia di ‘Coppi e Bartali della solidarietà', simbolo concreto “del sodalizio imprescindibile che deve sempre legare il comparto produttivo a quello del welfare, chi produce benessere a chi soffre e si trova in una condizione di necessità”, come spiegano, percorreranno in una settimana in bicicletta un lungo tragitto a tappe che, dall'Emilia-Romagna attraverso il Veneto, li condurrà a Trieste: e, più precisamente, a “La Casa del Dono”, uno degli alloggi così ribattezzato per l'occasione di cui BeChildren, grazie alla generosa sensibilità di ‘uBroker Srl', ha scelto di impegnarsi nell'onorare i costi di .

Questo il diario del viaggio simpaticamente intitolato ‘Trip To Trieste', strizzando l'occhio, per l'ambizione benevola dell'intento, ai fasti del mitico ‘Trip To Mars' che cambiò la storia della scienza e dell'umanità, a indicare il fatto che nella vita occorre sempre porsi innanzi a nuove mete: la partenza è avvenuta lo scorso 17 settembre da Reggio Emilia, per proseguire su Ferrara, Chioggia (18/09), Padova (19/09); prossime tappe: (20/09), Bibione (21/09), e l'arrivo a Trieste il 22 settembre, dopo circa 490 km di strade secondarie percorse a quattro ruote (due per ciascuno!). E presenziare così alla presentazione ufficiale del Progetto della “Casa del dono”, alle ore 11 di mercoledì 23 settembre, in via del Toro a Trieste (una delle case A.B.C. già a disposizione delle famiglie); la delegazione di uBroker e BeChildren Onlus porterà simbolicamente le chiavi dell'appartamento con le quali sarà dichiarato aperto il progetto della “Casa del Dono”, grazie al quale i partner, sostenendo i costi dell'affitto della casa, renderanno possibile tenere aperta la casa per le famiglie che ne avranno necessità. Ad accogliere i partner ci saranno una rappresentanza di A.B.C. Onlus e una delle famiglie accolte dalla Onlus triestina.

A ogni fermata nelle destinazioni intermedie del predetto percorso, nel tardo pomeriggio, si svolgerà un incontro con i benefattori di ‘BeChildren Onlus' e i collaboratori e la rete commerciale di uBroker chiamati a raccolta, primi sostenitori dell'iniziativa, per illustrare loro tutte le sinergie scaturite dall'incontro virtuoso fra la Onlus BeChildren che da sempre si occupa di formazione e prevenzione dei rischi dei minori dei paesi in via di sviluppo (e che in questa occasione amplia lo sguardo anche verso i bambini che hanno necessità di tipo sanitario) e l'azienda multiutilities dal cuore grande che, sin dalla sua fondazione, ha scelto di mantenere una mano tesa a mense dei , chiese e parrocchie bisognose di aiuto, territori terremotati e disagiati, condividendo gioiosamente con essi una parte importante dei propri proventi.

“Si fa così realtà la partnership conclusa felicemente a Febbraio 2020 fra BeChildren Onlus, e A.B.C. Onlus di Trieste, con il prezioso sostegno di ‘uBroker Srl', in nome dell' ai più piccoli e alle loro famiglie, bruscamente stoppata dal dilagare della pandemia da Covid-19”, esordiscono in coro i due protagonisti dell'avventura ciclabile.
“Il viaggio che, inizialmente, avrebbe dovuto concludersi a Trieste lo scorso 24 aprile, giungerà a compimento invece il prossimo 23 settembre, giorno in cui cade la di San Pio da Pietrelcina, figura che proprio ai malati e ai sofferenti dedicò una vita intera. Albert Einstein diceva che ‘Coincidenza è il modo che Dio ha di restare anonimo', e questo suona ancor più per noi come una preziosa benedizione”, concludono all'unisono Edi Righi e Cristiano Bilucaglia.

“Ringraziamo di cuore BeChildren Onlus e uBroker Srl – si unisce ai commenti Giusy Battain, Direttrice di A.B.C. Associazione Bambini Chirurgici del Burlo onlus. – È molto importante poter contare sulla generosità di partner così autentici, per riuscire a soddisfare i bisogni delle tante famiglie che a Trieste si trovano a dover affrontare percorsi chirurgici spesso lunghi e impegnativi con i loro bambini”.

Condividi

You may also like...

Almanacco News