Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

A Trieste e Padova si studia la “fotosintesi artificiale”

quantasomes sintesi artificiale

Un team di ricercatori internazionale alla ricerca del “quantasome” che cattura energia solare e genera ossigeno

Il lavoro nato da una collaborazione internazionale e diretto dalle Università di Trieste e Padova, segna oggi un passo in avanti decisivo.

Nature Chemistry

I risultati, pubblicati nella prestigiosa rivista Nature Chemistry, identificano alcuni componenti essenziali, una specie di “mattoncini “Lego”, dai quali costruire una architettura a più livelli, con una funzione simile a quella della foglia naturale. L'idea non è di creare una replica del perfetto sistema naturale, al contrario, quello che si propone è un approccio divergente, che esplori alternative artificiali disegnate con componenti robusti, versatili e regolabili, pronti per essere utilizzati su larga scala per applicazioni reali.

“Quantasome”

«Siamo risaliti ai primi di Emerson and Arnold (1932) and Park and Biggins (1964), e abbiamo capito quali sono i requisiti essenziali del sistema, da lì è partita la nostra ricerca del quantasome artificiale» Bonchio precisa che il “quantasome” è l'unità base responsabile del conversione dei fotoni solari. «L'abbiamo costruita mettendo insieme un antenna che cattura l'energia solare integrata con un catalizzatore metallico che agisce generando ossigeno dall'».

 

Condividi

You may also like...

Almanacco News