Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

The Extraordinary Daily – Visioni uniche e curiose della società contemporanea

MIA FAIR 2023
23 – 26 marzo 2023
SUPERSTUDIO MAXI MILANO


TALLULAH STUDIO ART
Presenta il progetto

The Extraordinary Daily. Visioni uniche e curiose della società contemporanea
Fotografie di Carlo Bevilacqua, Keila Guilarte e Dario Zucchi

Progetto fotografico a cura di Patrizia Madau

In occasione della XII Edizione di MIA FAIR 2023, la più prestigiosa in Italia dedicata all'arte fotografica, in programma al SUPERSTUDIO MAXI di Milano dal 23 al 26 marzo 2023, Tallulah Studio presenta la mostra “The Extraordinary Daily”, un progetto espositivo a più voci che unisce le opere fotografiche di: Carlo Bevilacqua, Keila Guilarte e Dario Zucchi. Tre diversi percorsi narrativi con un unico denominatore comune: “cogliere lo straordinario nel quotidiano”, cercare oltre la superficie per trovare l'inaspettato, ovunque sia, e raccontarlo attraverso la fotografia.

Carlo Bevilacqua Travellers family Ballinasloe Horse Fair ( IE ) 2022 Fine Art Giclée Print On Cotton
Archival Paper 40 x 30 1/10 +2 AP

Carlo Bevilacqua Travellers family Ballinasloe Horse Fair ( IE ) 2022 Fine Art Giclée Print On Cotton
Archival Paper 40 x 30 1/10 +2 AP

Gli scatti di Bevilacqua, Guilarte e Zucchi raccontano lo “straordinario quotidiano”, creando un reportage sociale, con stili diversi, fatto di sovrapposizioni, di giustapposizioni, di luoghi d'arte, di paesaggi, di tradizioni, di etnie, di abitudini e di vita comune. Visioni uniche e curiose della società contemporanea.

Carlo Bevilacqua si muove attraverso le realtà quotidiane degli Irish Travellers, conosciuti come Paveè, Miners o, in galeico irlandese, “an lucht siúil ”, letteralmente, “il popolo che cammina”. Questo progetto fotografico viene presentato per la prima volta da Tallulah Studio in occasione di MIA FAIR. Uno straordinario socio antropologico, senza pregiudizi, delle comunità nomadi dei “Walking People, minoranza etnica molto unita, e con una lunga storia e tradizione, presente nel mondo irlandese e anglosassone già in epoca preceltica. Le sue intense immagini a colori, caratterizzate da una stravaganza visiva, documentano l'identità di un popolo.

Carlo Bevilacqua Jimmy weight-training Ballinasloe Horse Fair ( IE ) 2022 Fine Art Giclée Print On Cotton
Archival Paper 40 x 30 1/10 +2 AP

Carlo Bevilacqua Jimmy weight-training Ballinasloe Horse Fair ( IE ) 2022 Fine Art Giclée Print On Cotton
Archival Paper 40 x 30 1/10 +2 AP

Le fotografie di Keila Guilarte raccontano l'anima di Cuba attraverso un appassionato e vibrante diario fotografico nei luoghi della sua infanzia. La fotografa cubana, attraverso il suo sguardo, ha voluto raccontare in modo autentico e mai scontato, movenze, riti, e abitudini, immortalando un'isola piena di vita e di passione tra decadenza e desiderio di modernità.

Le immagini in mostra sono state selezionate dalla fotografa dal suo ultimo libro “Mi Tierra” (Silvana Editoriale 2022), un reportage narrativo in bianco e nero che celebra ed innalza l'ordinarietà della vita di un popolo umile e fiero.

Tallulah Studio Art con le foto di Keila Guilarte e Carlo Bevilacqua è stata selezionata e inserita nella sezione Reportage Beyond Reportage, a cura di Emanuela Mazzonis di Pralafera.

Keila Guilarte Julian La Habana 2017

Keila Guilarte Julian La Habana 2017

La serie fotografica di Dario Zucchi dedicata ai musei e alla relazione tra il pubblico e le opere d'arte è al centro della sua ricerca. L'artista utilizza un linguaggio basato sulla giustapposizione tra dipinti e sculture da una parte e persone e spettatori dall'altra, attraverso una combinazione di colori, stili e movenze, elaborando delle immagini che vogliono fermare un istante della realtà. Grazie ai suoi scatti, le opere di Munch, Matisse, Rothko assumono nuovi significati. L'artista stabilisce un collegamento visivo fra lo spettatore e l'opera d'arte, nella straordinaria quotidianità dei musei americani. Ecco allora che un semplice visitatore-spettatore di un museo americano diventa il protagonista inaspettato e straordinario della sua foto.

Dario Zucchi 2022 "Maruani Mercier" Cornelius Annor  52x72 cm  Fine Art Photo rag Bright white
Ed. 1_10 + 2pda "dimensioni diverse nell'ambito della medesima edizione"

Dario Zucchi 2022 “Maruani Mercier” Cornelius Annor 52×72 cm Fine Art Photo rag Bright white
Ed. 1_10 + 2pda “dimensioni diverse nell'ambito della medesima edizione”

TALLULAH STUDIO ART
Tallulah Studio Art nasce nel 1999 su iniziativa di Patrizia Madau mente creativa, consulente di arte, design e fotografia. Da sempre alla ricerca di giovani talenti emergenti, dedica alle proposte delle nuove generazioni, promuovendo forma e materia nel design e nell'arte contemporanea in ogni sua espressione. La forza che contraddistingue Tallulah Studio risiede nella sua continua evoluzione estetica e nella capacità di esprimere sempre concretamente i risultati di una ricerca costante. Patrizia Madau si è appassionata al lavoro di giovani artisti presenti nel recente panorama internazionale come Donatella Izzo, Federico Unia, Federica Angelino, Patrick Corrado, Riccardo Bonfadini, Ian Gamache, Fabio Roncato, Daria Dziecielewska McDouglas, Jono Nussbaum, Jordi Suñé Ferrús, Nicola Marenzi, Furio Agiman, Claudio Magrassi, Michele Ardito, Andrea Milano, Andrea Floris, Lorenzo Santy. Dal 1999 ad oggi Tallulah Studio Art ha presentato molteplici mostre di arte, fotografia e design collaborando con designer di fama internazionale come: Gerry De Bastiano, Melvin Anderson, Guillermontalbano, Nigel Coates, Gian Piero Gasparini, Thomas Berra, Pier Lorenzo Salvoni, Gian Paolo Barbieri, Donata Clovis, Edland Man, Bruna Rotunno, Piero Figura, Dusciana Bravura, Carlo Bevilacqua.


Orari di apertura MIA dal 23 al 26 marzo 2023
giovedì 23 marzo 12:00 – 21:00
venerdì 24 marzo 12:00 – 21:00
sabato 25 marzo 11:00 – 20:00
domenica 26 marzo 11:00 – 20:00

SUPERSTUDIO MAXI è raggiungibile con la metropolitana verde fino a Famagosta.
Parcheggio a MM Famagosta, a 600 metri dalla location.

www.miafair.it
tallulahstudioart.com

Condividi

You may also like...

Almanacco News