Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Stereotipi e pregiudizi nel mondo della scienza: sorpresa all’Immaginario Scientifico

Incontro divulgativo su stereotipi e pregiudizi
La scienziata che (non) ti aspetti

Domenica 26 febbraio all'Immaginario di un incontro con la scienziata e divulgatrice Nicole Ticchi per parlare di stereotipi e pregiudizi nel mondo della


Come ti immagini una scienziata? E uno scienziato? Stereotipi e pregiudizi sono meccanismi mentali naturali che, per quanto ci aiutino a navigare la realtà, possono rendere distorta la nostra percezione del mondo. E questo vale anche per la scienza e chi ne fa parte. Domenica 26 febbraio, alle ore 16.00, sarà all'Immaginario Scientifico di Trieste Nicole Ticchi, scienziata e divulgatrice scientifica, per parlare al pubblico della “Scienziata che (non) ti aspetti“.

Nicole Ticchi

Nicole Ticchi è chimica farmaceutica e comunicatrice scientifica. Ha svolto industriale in ambito farmaceutico e cosmetico e oggi si occupa di medical writing e di comunicazione per enti che operano nel settore dell'innovazione per la salute e il benessere. È presidente di She is a scientist, un'associazione per la promozione della gender equality in scienza e ricerca: è un collettivo di professioniste attive nell'ambito della comunicazione scientifica, che si occupano di studiare la percezione delle donne nella scienza attraverso la comunicazione sui media, promuovere un nuovo storytelling della scienza per incentivare e raggiungere la gender equality, creare consapevolezza sui fattori che influenzano culturalmente e politicamente l'emancipazione in scienza e ricerca.
Scopriremo insieme quale storia si nasconde dietro ogni volto, quali meccanismi influenzano la nostra percezione e che chi fa scienza è molto più simpatico di quanto sembri: ogni persona, infatti, ha delle caratteristiche, un aspetto e delle competenze molto diverse tra loro, ed è proprio questo che rende la scienza un contesto ricco, poliedrico e pieno di sorprese.

L'incontro è incluso nel d'ingresso al museo.
Non è necessaria la prenotazione.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News