Il video e il comunicato a firma di Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP “apertura lavori consiglio generale SAP – osservato un minuto di silenzio per gli agenti uccisi Matteo Demenego e Pierluigi Rotta” presenti in sala oltre a tutti i segretari provinciali e regionali Sap d’Italia, anche il Segretario Provinciale di Trieste Lorenzo Tamaro ed il Segretario Provinciale Aggiunto Simon Carfi
APERTURA DEI LAVORI CONSIGLIO GENERALE DEL SAP: OSSERVATO UN MINUTO DI SILENZIO PER GLI AGENTI UCCISI MATTEO DEMENEGO E PIERLUIGI ROTTA
Prima di iniziare i lavori del Consiglio Generale, dove sono presenti tutte le realtà sindacali del SAP, l’assemblea ha osservato un minuto di silenzio in memoria degli agenti uccisi il 4 ottobre 2019 nella Questura di Trieste, Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, che stanno ancora attendendo giustizia.
L’ultima sentenza aveva visto assolto Meran in quanto non imputabile. Ma la speranza che ancora qualcosa si potesse cambiare era stata lanciata dagli avvocati Valter Biscotti e Ilaria Pignattini, difensori dell’Associazione Feriti e vittime della criminalità e del dovere Fervicredo, costituitisi parte civile nel procedimento. Gli stessi avevano depositato un’istanza di sollecito all’impugnazione della sentenza nei confronti di Alejandro Augusto Stephan Meran assolto in quanto non ritenuto imputabile dall’accusa per aver ucciso i due poliziotti, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta.
I due avvocati si sono rivolti al Presidente della Corte d’Appello per impugnare la sentenza del giudice di primo grado. Oggi durante il Consiglio Generale del SAP apprendiamo la notizia che, la Procura Generale ha deciso di impugnare l’assoluzione.
Dice Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP:
“Abbiamo appreso con grande soddisfazione che la Procura stia predisponendo l’appello, anche perché abbiamo sempre sostenuto che Meran abbia agito con grande lucidità, come si evince dalle immagini andate in rete e visionate da chiunque”.