Nascita Comitato Ambiente e Sicurezza a Trieste

ambiente-sicurezza-Locandina-comitato-50

Si è svolta oggi, a Trieste la e del Comitato “Ambiente e Sicurezza” formato dal Trieste, FVG e dal gruppo Facebook “la libertà delle donne a Trieste”.
La presentazione del Comitato è stato illustrato dal Segretario Provinciale del SAP Lorenzo TAMARO, dal Coordinatore Regionale di FareAmbiente Giorgio CECCO e dall’Amministratore del gruppo Facebook “la libertà delle donne di Trieste” Lorena LOI.
E’ seguito un dibattito aperto e partecipato dal numeroso pubblico intervenuto.
Presenti in sala anche diversi rappresentanti sindacali, associazioni e politici locali, fra i quali Roberto Di Piazza con Pierpaolo Roberti, Marco Prelz, Fulvio Sluga (ugl), Everest Bertoli, Fulvio Serbo, Bruno Baldas, Silvio Pahor, Riccardo Pilat e Luciano Stivanin.
E’ sorto oggi quindi un comitato apartitico, nato spontaneamente per focalizzare l’attenzione su tematiche e problematiche che interessano il territorio e la nostra città, principalmente quelle collegate alla sicurezza dei cittadini e alla tutela ambientale.
Tutto ciò con la partecipazione ed in un confronto tra cittadini e associazioni per arrivare a delle azioni comuni, nonché sensibilizzare in primis gli enti pubblici, evidenziando le criticità e proponendo soluzioni.
La convinzione che accomuna i soggetti di estrazione diversa all’interno del Comitato è quella che la libertà è responsabilità e che la verità non è reato.

a Trieste
Coordinamento Regionale del Friuli Venezia Giulia FareAmbiente
SAP Trieste
La Libertà delle donne a Trieste


Movimento Ecologista Europeo “Fare Ambiente” Coordinamento Regionale Friuli Venezia Giulia
tel. +393358031000 e-mail fareambientefvgstampa@gmail.com

ambientesicurezza-19-3-16

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...